Il re delle televendite Giorgio Mastrota è pronto a raccontare la sua passione per la cucina e l’amore per la sua famiglia nel nuovo programma Casa Mastrota: cooking show in onda su Food Network (canale 33) a partire dal prossimo lunedì 11 marzo e ogni lunedì alle ore 21:00. Sono previsti cinque appuntamenti da sessanta minuti ciascuno. In questo programma Giorgio Mastrota ci accoglie nella sua casa in mezzo alle montagne di Bormio, in Valtellina, dove vive tra sport, natura e cucina. Insieme a lui, la moglie Flo, i loro figli Matilde e Leonardo. E ancora: il figlio Chicco, un altro amore di papà Giorgio, studente di interior design a Milano, e la primogenita Natalia, grande campionessa di sci alpinismo, con il compagno Daniel e i figli Marlo e Sasha.
Casa Mastrota: le ricette valtellinesi su Food Network
In ogni puntata, Giorgio Mastrota preparerà tre ricette, due salate e una dolce. Tutte le ricette (pensate per quattro persone) saranno divise per fasce di prezzo: sotto i 5, 10, 15 o 20 euro. Oltre ad accompagnarci passo passo nella realizzazione delle ricette, Giorgio Mastrota ci accompagnerà alla scoperta dell’incantevole territorio di Bormio, circondato da alte vette, verde e aria pulita, per recuperare i prodotti a chilometro zero che stanno alla base delle sue ricette.
Non mancheranno incursioni da parte dei suoi familiari, che lo affiancheranno ai fornelli. A partire dalla figlia Natalia, con cui nella prima puntata preparerà il cous cous alla valtellinese e la torta di carote. Nella terza puntata sarà la moglie Flo ad aiutarlo con la zuppa di funghi e il gratin di grano saraceno, mentre i piccoli di casa Matilde e Leonardo raggiungeranno mamma e papà per gustare il cavollatt (dolce a base di panna, meringhe e cioccolato fondente). Il figlio Chicco, invece, lo affiancherà nella quinta puntata per realizzare con lui la zuppa di lenticchie e mele, gli sformati di bresaola e i cookies al cioccolato. E ci sarà spazio anche per amici, conoscenti e personalità locali, perché a Casa Mastrota tutti sono i benvenuti.
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