Dopo una partenza in sordina e tre edizioni di successo, Don't Forget the Lyric è giunto alla sua quinta edizione. Il quiz sui testi delle canzoni della discografia italiana torna in onda da questa sera - lunedì 11 marzo 2023 - come sempre alle ore 20: 20 su canale NOVE, prendendo il posto di Cash or Trash (che trasloca alle ore 19:15). Squadra che vince non si cambia: Gabriele Corsi tornerà in studio assieme alla Stai Sul Pezzo Band per intonare i brani che saranno la materia su cui si basano le tre manche di gara; il regolamento di gioco quest'anno subirà alcune importanti novità. Scopriamo quali nel prossimo paragrafo.
Don't Forget the Lyrics 2024: le novità della quinta edizione
La prima novità riguarda il gioco iniziale: il campione in carica e i due sfidanti giocheranno a Le 6 Categorie che da quest'anno saranno tre con un valore palese e tre con un valore nascosto. A turno i concorrenti sceglieranno una categoria che potrà consegnare al proprio contatore un quantitativo di punti in base al livello numero di parole mancanti da ricordare. I due concorrenti che alla fine due due giri di gara avranno conquistato più punti andranno alla seconda manche.
La manche seguente chiamata Il Duello resta invariata: tre canzoni a disposizione, di cui una ignota. Il concorrente in vantaggio nella prima manche sceglierà per se quale canzone cantare per più tempo possibile. Lo sfidante farà altrettanto con i due brani rimasti. Chi canta più parole del proprio brano (massimo cento) senza mai fare un errore sarà eletto campione di puntata.
Nella manche finale, La Scalata, troviamo altre importanti novità. La più importante è che al concorrente non sarà più concesso fermarsi ai vari step intermedi ma sarà obbligato ad andare avanti fino all'ultima canzone dal valore di 5.000 Euro. Qualora riuscirà a raggiungere il quinto brano, al campione verrà concesso di scegliere su quale brano giocarsi la vittoria finale attraverso due buste: Gabriele Corsi chiederà al concorrente se giocare con il brano contenuto nella Busta Blu (rivelandogli un suggerimento sul titolo del brano) o con il brano della Busta Rossa (rivelandogli anche in questo caso un piccolo indizio).
Nessun commento
Posta un commento