Responsive Ad Slot

Don Matteo 14 rimandato a settembre 2024? La colpa è dell'Europa League

La quattordicesima stagione di Don Matteo potrebbe saltare a causa di un importante accordo fra Rai e Sky sull'Europa League.

venerdì 22 marzo 2024

/ by Tv Italiana

don matteo 14  salta cancellato

L'annunciatissimo ritorno di Don Matteo 14 potrebbe slittare. E non di qualche settimana ma addirittura di ben cinque mesi. Il rumor che sta circolando da alcuni giorni sui principali siti di news si sta concretizzando sempre di più e la ragione che spingerebbe la tv di stato a rimandare al prossimo autunno la messa in onda degli episodi della quattordicesima stagione della fiction con Raoul Bova sarebbe il calcio, per la precisione l'Europa League. Andiamo a scoprire nel dettaglio come si è creato questo increscioso caso nel prossimo paragrafo.

Don Matteo 14 cancellato per l'Europa League? Il caso Rai - Sky
Sebbene quello che vi stiamo raccontando è tutto un grumo di rumor e Rai non ha ancora ufficializzato alcunché, sono molti gli indizi che porterebbero alla cerca cancellazione di Don Matteo 14 in favore della messa in onda dei match italiani dell'imminente nuova stagione di Europa League. La ragione principale di questo cambio di palinsesto sarebbe la volontà da parte di Sky di smezzare con la Rai la messa in onda dei suddetti incontri calcistici; e con smezzare intendiamo anche che Rai comprerà da Sky le suddette partite ma evidentemente ad un prezzo più vantaggioso.

Sia Rai che Sky avrebbero delle buone ragioni per concludere questo affare ma, visto che i suddetti match vanno in onda il giovedì sera, vien da sé a farne le spese sarà la fiction in onda proprio in quel giorno della settimana, ovvero Don Matteo 14 la cui partenza era stata fissata al 4 aprile 2024. Visto il costo dell'operazione, i match di Europa League non possono di certo essere spostati su Rai Due o su qualsiasi altra rete Rai del digitale terrestre come RaiSport. 

Ma, nel dettaglio, quali date costringerebbero Don Matteo 14 alla fuga? Le partite su cui la Rai potrebbe mettere le mani sarebbero numerose: quella di giovedì 11 aprile (giornata in cui sarebbe dovuta andare in onda la seconda puntata della fiction), altri incontri con squadre italiane sono fissate il 18 aprile (serata dedicata alla terza puntata); conclusi i quarti di finale, se una o più squadre italiane dovessero passare il turno, andrebbero ad occupare i successivi giovedì come quello del 2 e del 9 maggio.

 Ragion per cui, Rai avrebbe valutato di far evitare a Don Matteo 14 salti e spostamenti di palinsesto e di mandare in onda regolarmente la serie direttamente a settembre 2024, nella prossima stagione tv.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo