Responsive Ad Slot

È Sempre Mezzogiorno dà 'vibratori' ai suoi cuochi: Antonella Clerici svela il retroscena tv

Il cooking show di Rai1 assegna dei Vibracall ai cuochi, utili per stare nei tempi televisivi. La Clerici svela l'arcano in diretta tv.

mercoledì 20 marzo 2024

/ by Tv Italiana

è sempre mezzogiorno vibratori

Da oramai un paio di puntate, a È Sempre Mezzogiorno si parla o si fa accenno a dei vibratori dati in dotazione al cast del programma per esigenze tecniche. Questi gadget vibranti - chiamati "buzz" o "vibracall" - sono usati nel programma Rai per allertare i cuochi dell'imminente arrivo della pubblicità o per suggerire agli chef di chiudere il prima possibile la ricetta per stare nei tempi rigidissimi di scaletta. Un aiuto tecnologico, azionato con un telecomando dagli autori in studio, che ha indispettito la conduttrice. Nel prossimo paragrafo, andiamo a scoprire cos'è successo esattamente in diretta su Rai Uno

Il caos attorno a questi "buzz" è nato nel corso della diretta di martedì 19 marzo 2024. Nella suddetta puntata, uno di questi aggeggi ha iniziato a vibrare in direzione del microfono del valletto Alfio generando così rumore in studio. La Clerici e la sua ospite, Giusina Battaglia, hanno udito in maniera chiara questo disturbo e hanno addossato la colpa del rumore proprio a questi gadget vibranti. Scoperto il misfatto, la conduttrice ha colto la balla al balzo per svelare questo retroscena e bacchettare i suoi autori:

Ho una petizione da fare: non voglio più questi cavolo di buzz, l'avrò detto milioni di volte. Basta! Allora, adesso lo spiego ai telespettatori: con gli autori, io litigo ogni volta per questa faccenda. Primo perché disturbano i cuochi e come se io fossi qua a non far niente che i tempi li so tenere benissimo, è il mio mestiere!
Secondo: danno a tutti i cuochi questa specie di vibracall che lor si mettono... dove non vi dico... sì, um vibro, per dirgli che sta finendo il tempo e che mancano due o tre minuti. È UNA STUPIDATA per non dire una minch....! Ok? E infatti poi succedono queste cose. Basta buzz! Domani faccio il falò dei buzz! Alle volte vengono queste idee come se noi fossimo persone che non sanno lavorare..

Dopo questo siparietto, i suddetti vibratori sono stati rimossi. La puntata andata in onda quest'oggi - 20 marzo 2024 - è stata introdotta da una breve spiegazione della conduttrice che si è detta lieta della rimozione di questi gadget tecnologici. La gag è continuata nel corso di tutta la trasmissione grazie ad un messaggio in sovrimpressione che annunciava al pubblico "Puntata Buzzer Free".


Qui di seguito, un video di TikTok con le immagini di quanto accaduto e della rivelazione di Antonella Clerici.

@tv_italiana__ #AntonellaClerici bacchetta l'idea dei suoi autori di dare gadget vibranti ai cuochi per tenere i tempi durante la diretta di #èSempreMezzogiorno ♬ suono originale - TV Italiana 📺

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo