Responsive Ad Slot

'Ha il c*lo basso!': bodyshaming a ItaliaSì, Platinette si scusa e Raiplay censura tutto

Battutaccia di Mauro Coruzzi su una modella in studio: a ItaliaSì scoppia il caso boyshaming.

domenica 17 marzo 2024

/ by Tv Italiana

italiasì mariotto platinette

L'esordio di Gianluca Semprini ad ItaliaSì si è macchiato di bodyshaming. Il conduttore arrivato ieri - 16 marzo 2024 - in sostituzione di Marco Liorni, ha condotto una intervista con llaria Capponi: modella, terza classificata a Miss Italia 2007 e social influencer che tempo si sta battendo su temi come bulimia e anoressia sulle passerelle; lei stessa ha vissuto questa brutta esperienza. Proprio questo è stato il tema dell'intervista rilasciata alla trasmissione di Rai Uno. Tutto nella norma se non fosse che, nel momento dell'uscita dallo studio, la donna è stata offesa da Mauro Coruzzi (Platinette) con una battutaccia sul suo fondoschiena: "ha il c*lo basso!" ha esclamato al fianco di Guillermo Mariotto mentre vedeva la giovane di spalle che stava abbandonando lo studio.

'Ha il c*lo basso!': Platinette fa bodyshaming a ItaliaSì
L'offesa udita in studio (e anche dai telespettatori di Rai Uno) ha a dir poco dell'incredibile. Proprio a fine di uno spazio sulla cosiddetta body positivity, si fa bodyshaming, ovvero l'esatto contrario. La giovane aveva raccontato la sua esperienza di ex modella e di quali rigidissime regola era costretta a rispettare per poter continuare a sfilare in passerella.

La giovane gliene ha cantate quattro a Guillermo Mariotto che, a suo dire, si era presentato con un metro da sartoria in mano per misurare le concorrenti di Miss Italia 2007 di cui lo stilista era giudice e di cui Ilaria Capponi era una delle concorrenti in gara. Una accusa per altro non smentita dal venezuelano.

Poi, i saluti finali: Gianluca Semprini ha salutato la sua ospite che, girate le spalle allo studio, si è sentita dire da Mauro Coruzzi un sonoro "che c*lo basso!" mentre imboccava l'uscita dallo studio. La cosa è stata riportata alla stessa Capponi che, sui social, il mattino seguente, ha usato per comunicare quanto segue:

Non voglio rovinarmi la domenica. So tutto. E vi ringrazio per avermelo segnalato già ieri alla fine della diretta. Credo che la vicenda si commenti da sola e che non sia altro che la piena conferma di quanto ho più volte dichiarato col messaggio che cerco di farvi arrivare

'Ha il c*lo basso!': RaiPlay rimuove la frase di Platinette a  ItaliaSì
La redazione de La Stampa è stata molto repentina ha catturare l'accaduto e a realizzarne un breve video per il proprio portale online. Chi vuole provare a recuperare un filmato con l'accaduto, purtroppo, non potrà farlo: RaiPlay ha tagliato dal video della puntata l'orrenda esternazione di Coruzzi.

'Ha il c*lo basso!': le improbabili scuse di Platinette a Ilaria Capponi

Nelle ore successive all'accaduto, sul profili Instagram di Mauro Coruzzi  @platimauro_o_mauroplati)  è scoppiato il pandemonio: le foto sono state prese d'assalto da spettatori Rai e dai fan di Ilaria Capponi che hanno manifestato il loro dissenso a seguito della battutaccia fatta dall'uomo in tv. Coruzzi si è scusato con un video apparso online a 24 ore dall'accaduto.

Il video  di scuse - che trovate qui in alto - è corredato dalla seguente didascalia:

Le mie scuse a Ilaria Capponi per l’ infelice battuta fatta durante ItaliaSì: era solo un’irriverente scemenza detta con l’acidità della 70enne invidiosa che trova difettucci ovunque e comunque anche dove non ve sono.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo