Non passa settimana senza che a Tv Talk non commettano qualcosa di controverso. De tempo ci ritroviamo a scrivere del programma di Rai Tre condotto da Massimo Bernardini evidenziandone le criticità, gli strafalcioni e i lati più sconclusionati. Stavolta però la trasmissione ha varcato un nuovo limite, quello dello sfottò. Ad essere bersaglio di questo attacco indiretto è stato un giornalista nonché inviato Mediaset che, saputa la notizia, si è fiondato sui social per sottolineare la sua indignazione. Scopriamo cos'è successo nel dettaglio.
Cosa è accaduto nello specifico? Nel corso della puntata di domenica 2 marzo, l'analista Nicholas Vitaliano si è lasciato andare ad un domanda dai toni offensivi rivolta senza alcun senso ad uno degli ospiti presenti in studio, il conduttore radiofonico Linus. Al volto di Radio Deejay è stato chiesto cosa ne pensasse dell'inviato Mediaset Michel Dessì che si sta occupando della separazione della coppia Chiara Ferragni - Fedez:
Vitagliano: Ho una domanda da esperto di comunicazione per Linus. Abbiamo visto quell'inviato di Mediaset, di Pomeriggio 5, che si chiama Michel Dessì, che è diventato una nuova figura di comunicazione! C'è il quirinalista, il vaticanista...
Pucciarelli Il ferragnista!
Vitagliano: Ecco, il ferragnista... È una figura che ci mancava, no?
Linus risponde che il gossip alimenta varie pagine della tv in un contesto che prevede "cento canali da riempire" quotidianamente. Una risposta politicamente corretta quella di Linus. Ma è la domanda, posta con toni canzonatori, che non è affatto piaciuta alla persona tirata in mezzo, il giornalista Michel Dessì.
Attraerso il suo profilo Instagram, come riporta il portale Biccy.it, il giornalista de Il Giornale nonché inviato Mediaset si è esposto contro Tv Talk:
Mi hanno appena ribattezzato il Ferragnista. Mi stanno disprezzando però... ne parlano. L’importante è che se ne parli? Sempre. Ora il Ferragnista.
Nonostante siano passate ben due settimane dall'accaduto, la trasmissione Rai sembra non aver concesso alcun diritti di replica o tanto meno delle scuse per questo evidente tentativo finito male di fare della sagace ironia su un professionista.
Nessun commento
Posta un commento