Responsive Ad Slot

'Soffre di crisi di ansia': L'Isola dei Famosi spagnola espelle naufraga per questioni mediche

La naufraga Carmen Borrego è stata costretta al ritiro a causa di ansia reattiva. Il caso de L'Isola dei Famosi spagnola.

venerdì 29 marzo 2024

/ by Tv Italiana

La forte ansia e le crisi di panico possono essere un serio problema per i concorrenti dei reality show e a confermarlo è lo staff medico dell'edizione spagnola de L'Isola dei Famosi, in onda dal 7 marzo 2024 sull'emittente TeleCinco con la 23edisima edizione locale. Nel corso della puntata serale andata in onda ieri  - 28 marzo 2024 - la trasmissione congiuntamente con l'equipe di dottori e paramedici presenti sulle spiagge di Cayo Cochinos ha deciso di rispedire a casa la concorrente Carmen Borrego in quanto la sua vita da naufraga è stata costellata da momenti di forte ansia, quasi delle vere e proprie crisi.

In diretta nella scorsa puntata di prima serata - in terra spagnola chiamata Gala - il conduttore del reality ha comunicato in collegamento dallo studio la decisione di far ritirare la concorrente per gradi questioni mediche:

Dopo aver trascorso un periodo sotto osservazione e dopo aver ricevuto cure psicologiche e mediche, Carmen Borrego potrebbe non essere in grado di controllare l'alto livello di ansia che potrebbe provocarle il possibile rientro in gara. Poiché è stata riscontrata una ansia reattiva, l'equipe medica consiglia caldamente di interrompere la partecipazione al programma.

E davanti ad un responso così solenne, la produzione di Supervivientes 2024 non ha potuto far altro che convocare la naufraga Carmen Borreggo in un collegamento dalla playa per annunciarle l'inedita decisione di farla ritirare immediatamente per una patologia di tipo psicologica.

Un accadimento più unico che raro per un reality show europeo che sottolinea quanto mai come oggi le patologie legate alla psiche dei vari concorrenti stiano diventando sempre più importanti. Al contrario, invece, nel talent show nostrano Amici 23 sembra che le suddette patologie vengano "sfruttate" per arricchire la narrazione televisiva, con scene di crisi registrare e poi mandate in onda senza problemi.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo