Responsive Ad Slot

Enrico e Benedetta: la scelta finale a Matrimonio a Prima Vista Italia 2024

Enrico e Benedetta si sono lasciati o sono rimasti insieme? La scelta finale a Matrimonio a Prima Vista 2024.

mercoledì 10 aprile 2024

/ by Tv Italiana

Enrico e Benedetta scelta matrimonio a prima vista

Si è conclusa su Discovery+ la dodicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia. L'edizione 2024 ha visto partecipare a questo inedito esperimento d'amore sei single più adulti, che hanno già vissuto le gioie e i dolori del matrimonio che nel programma di Real Time si sono rimessi in gioco. Sotto l'occhio vigile degli esperti Mario Abis, Nada Loffredi e Andrea Favaretto, si sono formate quattro coppie di novelli sposi che hanno animato l'intera edizione di questo reality-dating fra momenti dolci ma anche incomprensioni e vere e proprie litigate. In questo articolo, ci concentriamo sulla coppia composta da Enrico e Benedetta: lei 34 anni di Lamporecchio in provincia di Pistoia, lui 44 anni di Pistoia. Dopo alti e bassi, i due hanno confermato la loro unione? Oppure il matrimonio si è trasformato in un divorzio? Scopri com'è andata la scena finale nel prossimo paragrafo.

Enrico e Benedetta: la scelta finale a Matrimonio a Prima Vista Italia 2024
Nell'ultimo colloquio con i tre esperti, la coppia ha confermato la scarsa affinità mostrata nel corso dell'intera edizione del programma.  Il primo a prendere parola è stato Enrico: 

Il matrimonio è stato bello, molto carino il momento delle foto. Da quel momento in poi il suo umore altalenante ha condizionato tutto. Fuerteventura? È stata una concentrazione di vari eventi che ci hanno portato ad essere due poli opposti. E il ritorno a casa ci ha portato a fare un riassunto del primo tempo della nostra convivenza. Ho provato nei miei limiti a tenere sempre una apertura nei suoi confronti ma per creare un "noi" bisogna essere in due. Dal viaggio di nozze si è creato un Muro di Berlino. Ho cercato vari punti di contatto ma aveva un livello di disponenza che tagliava sempre ogni rapporto. Questa esperienza per lei è stata troppo: incanalata nella convivenza non ce l'ha fatta.

Messa davanti ad una riflessione così pesante, Benedetta ha tentato di difendersi:

L'esperto è stato qualcosa di forte. Ma ho capito anche che il rapporto era fra un carnefice e una vittima, fra una azione e una reazione. È stato come giocare in due campi di gioco diversi dove ognuno voleva vincere. Io a questo esperimento non ero pronta, non ho auto un atteggiamento esemplare e potevo fare di più. E di fronte alle mie paure ho fatto un passo indietro. Ho percepito una persona non trasparente, non genuina e mi ha frenato. E lui non mi ha voluto aiutare...

Benedetta viene bloccata e smentita categoricamente da Andrea Favaretto: Enrico ha più volte fatto lo sforzo di andarle incontro. Anche Nada mette in discussione la versione di Benedetta, che a questo punto convince solo lei. Benedetta ammette le sue colpe e la sua scarsa volontà di esser andata incontro agli sforzi di Enrico. Vista l'ammissione di colpe, Nada chiede alla donna se vuole riprovarci adesso che è chiaro dov'è stato il corto circuito nella coppia ma Benedetta si nega: "Assolutamente no. Non è la persona che voglio accanto". "Lo ripeti già dal secondo giorno. Tu di Enrico non conosci nulla" la fredda Nada.

La discussione vira sui familiari di Enrico: lui spiega di esser dispiaciuto di averli coinvolti in questo esperimento non andato a termine. Benendetta si mette sulla difensiva e attacca Enrico sostenendo che lui ha partecipato al programma solo perché "la mamma lo vedesse almeno una volta in abito da sposo". Una uscita pessima che ferisce Enrico:

Non hai capito niente! Mi è morto il padre un anno e mezzo fa. Mia madre è anziana. E io l'ho sempre detto: faccio questo esperimento per la mia famiglia, in primis. Dal matrimonio in poi prendo tutto, nel bene o nel male.

La rottura è evidente: Enrico e Benedetta divorziano.

Enrico e Benedetta: il video della scelta a Matrimonio a Prima Vista Italia 2024

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo