L'ingresso in grande stile di Chiara Francini su Rai Uno è stato un gigantesco disastro: smontato dalla critica televisiva e bocciato pure dai dati Auditel, il varietà Forte e Chiara si prepara a chiudere i battenti con una puntata in anticipo sulla tabella di marcia. A rivelare il tutto è una nota Rai in cui si certifica che lo show dell'attrice toscana "non ha prodotto i risultati auspicati" in termini di spettatori e che dunque chiude baracca e burattini. L'ennesimo disastro televisivo di una Rai - più volte etichettata come Tele Meloni - sempre meno in grado di saper gestire i propri volti e i propri palinsesti in maniera ottimale. Nel prossimo paragrafo, il comunicato Rai sulla chiusura per flop di Forte e Chiara.
Forte e Chiara un FLOP: varietà chiude in anticipo
Ecco la nota stampa che annuncia la chiusura per flop di Forte e Chiara, il pomposo varietà di (e con) Chiara Francini:
L'ultima puntata del programma Forte e Chiara non andrà in onda, lo comunica la Direzione Prime Time. Il progetto pensato con finalità sperimentali pur veicolando valori importanti e originali non ha tuttavia prodotto risultati auspicati. La Direzione ringrazia Chiara Francini che ha confermato di essere una grande artista accettando la sfida di portare questa sua idea nella prima serata di Rai1.
Con "risultati auspicati" si fa chiaramente riferimento ai dati Auditel, davvero troppo bassi per una produzione di questo tipo: l'esordio aveva registrato un triste 13.90% di share pari a 2,1 milioni di spettatori mentre la seconda puntata è riuscita persino a crollare all'11.2% di share pari ad 1,7 milioni di spettatori. Cifre da fiction in replica.
Nessun commento
Posta un commento