Fra naufraghi ritirati ed espulsi, L'Isola dei Famosi 2024 ha necessità di rimpolpare il gruppo di concorrenti in gara in vista di una finale ancora troppo lontana. Ed è per questo che nella puntata di ieri - giovedì 18 aprile 2024 - Vladimir Luxuria ha introdotto nel cast due nuovi naufraghi, ribattezzati "naufraghi segreti", che vivranno per un breve periodo di tempo in una spiaggia diversa da quella in cui convincono tutti gli altri. Le due new entry sono Sonny Olumati e Rosanna Lodi, entrambi volti già visti in tv in parecchie situazioni.
L'Isola dei Famosi 2024: chi è Sonny Olumati?
Nato a Roma da genitori nigeriani, Sonny è un insegnante di break dance e hip hop, coreografo e sostenitore e attivista di Amref. Dal 2007 è uno dei volti del movimento degli “Italiani senza cittadinanza”, di cui ora è vice-presidente. Il 99% del suo tempo è dedicato al lavoro e all’attivismo, l’1% alla vita privata: infatti al momento non c’è spazio per un/una fidanzato/a. Viene da una famiglia umile e allargata, i genitori si sono lasciati subito dopo essersi trasferiti in Italia a 20 anni: la madre è laureata in Letteratura ma in Italia ha dovuto fare la gavetta e lavorare come cuoca, Sonny la definisce una femminista "ante litteram". Si ritiene una persona tosta, attiva, decisa, felice e soprattutto idealista. Il suo sogno nel cassetto è cambiare la legge di cittadinanza. Non teme le prove fisiche all’Isola, bensì la convivenza con il gruppo, perché non ama sottostare al volere altrui o subire le scelte degli altri. Porterebbe temi importanti e attuali come l'integrazione e il diritto alla cittadinanza italiana per le 2^ generation, senza però essere pedante perché non è nella sua natura e capisce che l’intrattenimento è fatto di emozioni. Lo abbiamo già visto in numerosi talk show politici: Non è L'Arena, Piazzapulita, L'Aria che Tira, M di Michele Santoro, Controcorrente e molti altri.
L'Isola dei Famosi 2024: chi è Rosanna Lodi?
Sant’Agata Bolognese non è solo Lamborghini e Nilla Pizzi ma è il paese che, 44 anni fa, ha dato i natali a Rosanna. Formazione da estetista e da cuoca, tra una ceretta e una pasta fresca coltiva anche la passione per lo spettacolo. Le sue forme, i suoi capelli biondi e il marcato accento bolognese le permettono di calcare i teatri della riviera romagnola e di diventare la “Valeriona della bassa”.
Mamma di due figli avuti da due mariti diversi, ora è single convinta e non vuole guardarsi indietro. Il suo motto è “meglio sola che male accompagnata”.
Vulcanica, ottimista e verace, ama ridere e far star bene le persone. L’unica cosa che le fa perdere il sorriso è il ricordo della morte del padre, grande maestro di vita, che le ha lasciato un vuoto incolmabile. E’ stata lei ad accompagnarlo nella lunga malattia, senza il supporto della madre (che alla sua morte è scappata con un uomo più giovane, prendendo tutta l’eredità e facendo perdere le sue tracce) e del fratello minore “Ero quella forte della famiglia, anche se in realtà sono fragile anch’io!”, dice con la voce strozzata mentre ripensa a quel momento.
Sull’Isola vuole portare gioco e spensieratezza ed evitare i lagnosi, ma avverte tutti: “Sono simpatica e cara, ma non fatemi arrabbiare, se mi si gonfia la vena divento una furia”. Conduce su 7Gold il programma 2 Chiacchiere in Cucina.
Nessun commento
Posta un commento