Massimo Bernardini ha lasciato Tv Talk ma, prima di concedersi una lunga pausa dal mondo dello spettacolo, si è concesso anche una imbarazzante frecciatina ad un collega Rai, il conduttore Alberto Matano. In una intervista pubblicata poche ore fa sul Fatto Quotidiano, l'ex conduttore di Rai Tre ha raccontato di esser rimasto molto male a seguito di una telefonata ricevuta dal giornalista a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate nel 2022 a Tv Talk da Barbara D'Urso: "Venne da noi e parlammo dei suoi ascolti a Pomeriggio 5 come facciamo sempre. Il competitor Rai si lamentò molto del fatto che non avessimo sottolineato la sua vittoria Auditel, ‘dovete dire che vinciamo noi, che siamo bravi noi’. Ma noi dobbiamo essere terzi e se invito un ospite non è che lo piglio a schiaffi. [...] Alberto Matano? Sì". Le cose però non sono andate proprio come raccontato da Bernardini. E noi, per andare a fondo sulla questione, siamo andati a trovare proprio questa ospitata di due anni fa per capirci qualcosa di più.
I fatti tirati fuori da Massimo Bernardini - quasi a mò di vendetta? - risalgono addirittura ad aprile 2022. Barbara D'Urso è stata ospite in collegamento a Tv Talk e il conduttore le ha chiesto di raccontare come stesse andando il rinnovamento realizzato sul suo programma, Pomeriggio 5. La conduttrice non ha battuto ciglio ed si è immediatamente rivolta sul tema degli Ascolti iniziando ad elencare una serie di dettagli tecnici e capziosi per raccontare un presunto successo che però non ha mai realizzato. Pur di raccontarsi al meglio, Barbara D'Urso è arrivata a tirare in ballo Alberto Matano e La Vita in Diretta sminuendo i risultati della proposta di Rai Uno. Per avvalorare la sua teoria, la conduttrice ha tirato fuori gli orari di partenza dello show di Matano, il numero di pubblicità in onda sul canale del Servizio Pubblico e altre amenità per ribassare il valore del risultati ben più alti del programma di Rai Uno... e facendolo su un canale Rai!
Sarebbero queste le dichiarazioni di Barbara D'Urso che avrebbero infastidito Alberto Matano (a dire di Massimo Bernardini).
— TV Italiana (@TV_Italiana) May 27, 2024
La conduttrice, chiamata da #TvTalk a parlare del nuovo #Pomeriggio5, ha invece colto l'occasione per sminuire gli #AscoltiTv de #LaVitaInDiretta. pic.twitter.com/QcNctuLMtV
Ovviamente, come da tradizione, in studio tutti hanno fatto il gioco delle tre scimmiette e nessuno ha replicato alle affermazioni di Barbara D'Urso dando per buono tutto quello che ha detto.
Non sappiamo se (e non crediamo che) Alberto Matano replicherà a questo incredibile rinfaccio post-datato del 69enne Massimo Bernardini. Quel che è certo, è che il conduttore de La Vita in Diretta ha avuto tutte le buone ragioni di lamentarsi: come può un programma di analisi televisiva lasciar passare messaggi capziosi e fuorvianti e che, per altro, mettono in cattiva luce un prodotto della stessa Rai, azienda in cui questo attacco si è consumato?
Nessun commento
Posta un commento