A distanza di 20 anni dall'ultima stagione, il telefilm colombiano Betty La Fea torna con una inattesa nuova stagione reboot. Diventata un vero e proprio cult nei primi anni 2000, Betty sbarca su Prime Video con una nuova storia dal titolo Betty La Fea - La Storia Continua, ambientata alcuni anni dopo la fine della storica telenovela. La serie sarà disponibile in tutti e 240 Paesi in cui è disponibile la piattaforma on demand di Amazon a partire dal prossimo 19 luglio 2024. Fra vecchi e nuovi personaggi, le vicende torneranno a svolgersi nella Ecomoda: l'impresa che confeziona capi d'abbigliamento femminili che ha permesso alla nostra protagonista di rialzarsi da un passato pieno di bullismo subito a causa della sua scarsa avvenenza. Ora è una moglie, una madre, una donna libera di essere ciò che vuole ma una promessa la porterà a fare i conti col passato.
Betty La Fea La Storia Continua: la trama del reboot di Prime Video
Cosa succede dopo che una storia finisce con il "tutti vissero felici e contenti? A due anni dalla fuga dalla Ecomoda, Betty è ancora sposata con Armando ma sull'orlo del divorzio, cerca disperatamente di connettersi con la figlia adolescente, Mila, e si chiede se è davvero contenta delle scelte di vita che ha fatto. Roberto - padre di Armando e fondatore della Ecomoda - è morto e, poco prima di andare al Creatore, ha espresso come ultimo desiderio che Betty ritornasse a lavorare in azienda. Detto fatto: Betty avrà il difficile compito di assumere il totale controllo della Ecomoda come presidentessa e al tempo stesso decide se riconciliarsi con Armando. La ditta è ancora un covo di matti: Betty si riunirà con la pettegola Cuartel de las Feas, il vanitoso e arrogante Hugo Lombardi e la seducente cacciatrice di doti Patricia detta La Peliteñida.
Betty La Fea La Storia Continua: il video teaser
Betty La Fea è una serie tv da Guinness World Record
In pochi saranno che Betty La Fea è entrata nel grande libro dei Guinness World Record per esser stato il telefilm più esportato al mondo. Prima dell'avvento delle piattaforme online, le disavventure della goffa Betty sono state vendute in oltre 100 Paesi, doppiate in 15 lingue ed hanno ispirato riadattamenti per circa 22 versioni fra cui la notissima serie tv americana Ugly Betty.
In Italia Betty, La Fea arrivò in Italia sul canale satellitare Happy Channel con il titolo "Betty la... cozza", per poi essere scaricato malamente su una vasta rete di emittenti regionali come Teleroma 56, Telenorba, TV Centro Marche e Antenna Sicilia. Nel 2013 ha fatto approdo su RaiPremium.
Di Betty La Fea sono stati fatti ben tre spin-off e persino uno spettacolo teatrale interpretato dagli stessi attori della serie tv.
Nessun commento
Posta un commento