Chi è stato Paolo Villaggio tutti lo sanno. I suoi personaggi, Fantozzi in primis, ma anche Fracchia o il professor Kranz fanno parte della cultura popolare del nostro Paese. Ma non tutti sanno come Paolo Villaggio è arrivato ad incarnare i suoi personaggi: questo è il pretesto su cui è stato ideato Com'è Umano Lui, un film biopic che racconta la vita del giovane Villaggio prima del grande successo nazionale.
Com'è Umano Lui è ambientato degli Anni '60 a Genova, una delle capitali del triangolo industriale italiano. Paolo Villaggio si forma in quel clima culturalmente straordinario che la città offre. Tra i suoi amici c'è Fabrizio De André. In una Genova piena di luoghi d'incontro, Villaggio vive la prima esperienza nel mondo del lavoro come impiegato presso la Cosider e nello stesso tempo fa le sue prime apparizioni teatrali. Troverà una platea che lo apprezza e in un certo qual modo lo sostiene fino a farlo arrivare al grande pubblico televisivo. Ad interpretare Paolo Villaggio è Enzo Paci,
I film tv "Com'è umano Lui!" sarà in onda questa sera - giovedì 30 maggio - alle ore 21:35 in prima visione assoluta su Rai Uno, alla cui sceneggiatura ha collaborato la famiglia dello stesso Villaggio. La pellicola è stata realizzata con il contributo del PR FESR della Liguria e con la collaborazione della Genova Liguria Film Commission e il Comune di Genova. Qui di seguito il video trailer del film.
Nessun commento
Posta un commento