Si sono svolte nella giornata del 2 maggio 2024 le prime prove sul palco dell'Eurovision Song Contest 2024 di Angelina Mango: la vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo rappresenterà l'Italia nell'arcinoto concorso musicale europeo cantando La Noia; il brano resta lo stesso ma a cambiare è certamente la messa in scena studiata per lei dal coreografo internazionale Mecnun Giasar assoldato dalla Rai per arricchire al meglio la performance dell'artista di origini lucane. A darci testimonianza di quali drastici cambiamenti sono stati predisposti sono le prime foto diffuse sul sito di Eurovision Song Contest così come anche una video anteprima fornita da EBU sui social ufficiali del concorso (che trovate a fine del prossimo paragrafo).
Differentemente a quanto fatto sul palco del Teatro Ariston, stavolta Angelina Mango sarà accompagnata da cinque ballerine (il numero massimo di persone per il regolamento del concorso) e il palco sarà arricchito dalla presenza di un trono di spine con due grandi rose rosse piazzate sui braccioli della grande seduta. La cantante e le ballerine indosseranno un finto nude look arricchito da una fantasia artistica anch'essa corredata da rose nere e rami spinati ed intrecciati.
Se ci non bastasse, a rendere ancor più cupa la scena, è il set di immagini scelte da proiettare nello sfondo:una foresta di rami e tronchetti pieni di spine, intervallati da immagini di piante di rose. L'esibizione culminerà con un pioggia di fuochi d'artificio, otto fiammate e la parola "TOTAL" scritta con una texture di color oro.
Nessun commento
Posta un commento