Dopo il claudicante esordio, su Canale 5 torna la fiction Viola come il Mare con la sua seconda stagione. Anche stavolta protagonisti saranno Francesca Chillemi e Can Yaman. Il primo episodio andrà in onda eccezionalmente questa sera - venerdì 3 maggio 2024 - mentre i successivi cinque appuntamenti andranno in onda al giovedì sera. La trama di questo secondo capitolo vedrà nuovamente al centro del racconto Viola Vitale (Francesca Chillemi), una ex Miss Italia che ha deciso di cambare vita e di fare la giornalista nella sua natia Sicilia; è alle dipendenze di WebNews, una piccola ma agguerrita redazione di un giornale online di Palermo, che vedrà l'arrivo di nuovi personaggi. Scopriamo insieme la trama di Viola come il Mare 2.
Viola Come il Mare 2: la trama della fiction con Can Yaman e Francesca Chillemi
La redazione accoglierà un nuovo editore: Leonardo Piazza (Ninni Bruschetta), un uomo che si rivelerà quasi un mentore per Viola, e la guiderà attraverso un percorso di riscoperta professionale e personale. Al suo fianco ci sarà anche la nuova direttrice Vita Stabili (Alice Arcuri): una donna determinata e
indipendente che finirà inevitabilmente per scontrarsi con Viola, e due nuovi giornalisti, Raffaele (Lorenzo Scalzo) e Maryam (Virginia Diop), che animeranno la redazione. Al fianco di Viola l’insostituibile Tamara (Chiara Tron).
Per la carriera di Viola arriva una svolta: non dovrà più occuparsi di cronaca nera con degli articoli giornalistici ma sarà la voce di un podcast in cui sono raccontate le storie delle persone dietro i più noti casi di cronaca locali. Per redigere i suoi testi, Viola continuerà a collaborare con Francesco Demir (Can Yaman) vicino di casa e affascinante ispettore di polizia. Il rapporto tra Viola e Francesco, però, non si consuma soltanto a livello professionale: l’attrazione tra Viola e Francesco sarà inevitabile. Eppure qualcosa li frena: se Viola si sentiva pronta a iniziare qualcosa di serio con Francesco, infatti, quest’ultimo forse non lo è mai stato ed è scappato a gambe levate. Questo ha fatto si che Viola nutrisse del forte risentimento nei confronti del suo bel vicino.
Fra lavoro e relax, Viola farà la conoscenza di Matteo Ferrara (Giovanni Scifoni): un uomo allegro e profondo, con un fascino tutto suo. Non ci vorrà molto prima che entrino in confidenza e inizino a incontrarsi più spesso. Ma se già questo potrebbe bastare ad alimentare la gelosia di Francesco, immaginiamoci la sua reazione quando scoprirà che l’amico di Viola è pure il nuovo Pubblico Ministero. Le paturnie di Francesco, però, non sono finite qui: sua madre, Sonia (Valeria Milillo), tornata a Palermo, rimane vittima di un misterioso incidente che la lascia in pericolo di vita. Cos’è successo? E perché era tornata a Palermo?
Viola Come il Mare 2: il video promo
Nessun commento
Posta un commento