NOVE vuole crescere ma non ha affatto intenzione di diventare un canale generalista a tutti gli effetti. E questo è un dato di fatto visto che a più riprese Alessandro Araimo - manager del gruppo Warner Bros Discovery Italia - che ha specificato il fatto che al momento il network non è interessato né ad aprire una sezione all news con suoi telegiornali e né tanto meno ad ingaggiare Enrico Mentana, su cui si erano fatte speculazione nelle passate settimane.
A margine di una conferenza tenuta in spagna da Warner Bros Discovery per il lancio della piattaforma MAX, Araimo ha spiegato:
Aprire un tg con Enrico Mentana? Non c’è niente di tutto questo in discussione e nei piani.
E sull'arrivo di CNN in Italia per l'istituzione di un vero e proprio polo giornalistico, il manager continua a fare spallucce:
Ad oggi, è presto per capire che cosa voglia fare. Sta ragionando a livello global sui mercati nei quali investire.
Le suddette due dichiarazioni riportate da Il Sole 24 Ore fanno eco a quelle rilasciate a Italia Oggi circa quattro giorni fa:
Per la presenza di CNN in Italia non c’è davvero niente di niente. E di sicuro dovremmo fare cose differenti, non l’ennesimo canale di news. Per quanto riguarda Mentana: non l’ho mai incontrato in vita mia, non ci conosciamo. Peraltro, in Italia, i nostri canali tv fanno già tantissimo infotainment, con Fabio Fazio, Maurizio Crozza, Accordi Disaccordi... Direi che il genere è già ben presidiato.
Nessun commento
Posta un commento