Con l'imminente arrivo della stagione estiva, Rai Uno cambia il suo gioco del preserale: dal prossimo 3 giugno 2024 tornerà in onda alle ore 18:45 il gioco che "rinfresca la mente", Reazione a Catena. Come pubblicizzato da uno sport in circolo dallo scorso fine settimane, a condurre l'imminente 18esima edizione del quiz sarà Pino Insegno, che torna sul piccolo schermo dopo il gigantesco flop d'ascolti de Il Mercante in Fiera 2023. Se la parentesi con il gioco natalizio per il conduttore è stata - per fortuna - molto breve viste le appena 60 puntate, a Reazione a Catena l'impegno di Insegno sarà ben maggiore: stando a quanto ci risulta, il piano di lavorazione del programma prevede circa sei mesi di messa in onda; l'ultima puntata è stata fissata per il prossimo sabato 2 novembre 2024.
Rai avrebbe quindi optato per riportare un equilibrio fra i due giochi del preserale (Reazione a Catena e L'Eredità) posizionandoli nei prossimi palinsesti per sei mesi a testa; Insegno gestirà le catene di parole per per la prossima estate e per tutto l'autunno mentre Liorni tornerà ad azionare ghigliottine fra l'inverno e la primavera. Qui di seguito, il video spot con cui Rai ha confermato il ritorno di Pino Insegno a Reazione a Catena, dopo 11 anni dalla sua ultima apparizioni da questo quiz estivo.
🔴 Sarà Pino Insegno il conduttore della prossima edizione di #ReazioneaCatena: a confermarlo è uno spot in circolo da ieri su #Rai1. pic.twitter.com/Zrs2XW542x
— TV Italiana (@TV_Italiana) May 12, 2024
Nessun commento
Posta un commento