Giornata di grandi spese in casa Rai. Dopo aver annunciato la chiusura di un accordo parecchio oneroso per la conferma di Stefano De Martino e la promozione del suddetto su Rai Uno, l'Amministratore Delegato Roberto Sergio ha usato il suo profilo personale di Instagram per comunicare che la Tv di Stato ha concesso a Piero Chiambretti e a Massimo Giletti un contratto di collaborazione per ben due anni (stagioni 2024 - 2025 e 2025 - 2026). Sebbene fosse nota la conferma in palinsesto di Giletti e caldamente ipotizzata anche quella di Chiambretti, il manager della tv pubblica ha reso noto il periodo in cui i due conduttori offriranno la loro presenza in esclusiva, evidentemente.
"Rai: firmati contratti biennali per Massimo Giletti e Piero Chiambretti. Bentornati e buon vento": con questa breve didascalia Roberto Sergio ha annunciato la chiusura dell'accordo, allegando a queste parole la foto dei due conduttori a bordo di una auto (un frame dello special televisivo dal titolo La Tv fa 70).
L'ad Sergio annuncia la firma dei contratti biennali di Giletti e Chiambretti. Erano già stati annunciati dalla Rai nelle scorse settimane (?!), entrambi reduci da due esperienze poco fortunate: i bassi ascolti per 70 anni Rai per Giletti e per Chiambretti in prime time su Rai3. pic.twitter.com/COAGA1YJ4X
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) May 24, 2024
Prima la foto "backstage" con la firma del contratto con De Martino negli uffici di Viale Mazzini, ora l'annuncio via Instagram (e ancora mai transitato da un comunicato ufficiale): sorprende l'uso così personale e sfrontato da parte di un dirigente Rai di informazioni e contenuti così riservati.
Acchiappo di Giletti e Chiambretti sarà stato comunque un ottimo affare? Messi alla prova in questa stagione televisiva oramai alla sgoccioli, i due non hanno destato grosso interesse nel pubblico da casa: Giletti si è riposizionato su Rai Uno con la serata evento La Tv fa 70 che macinò ascolti medio-bassi e moltissime critiche; Chiambretti è attualmente in onda su Rai Tre con Donne Sull'Orlo di una Crisi di Nervi davanti ad un Auditel che sventola bandiera bianca (2.8% di share pari a 480mila spettatori la seconda puntata).
Nessun commento
Posta un commento