La fuga sempre più ampia di volti Rai verso altri lidi televisivi sta costringendo il management della tv di stato a mosse sempre più affrettate e, spesso, poco funzionali. Nuovi programmi fallimentari, nuovi e vecchi volti innestati e rifiutati dal pubblico, strategie di palinsesto volte all'auto-sabotaggio e alla concorrenza interna, tanto per citare alcune delle criticità evidenziate negli ultimi mesi. In attesa di sapere come questi grossi guai verranno risolti nella prossima stagione 2024 - 2025, la dirigenza Rai ha deciso di mettere sotto contratto d'esclusiva Stefano De Martino nell'ottima si promuoverlo su Rai Uno. E l'annuncio di questo accordo è arrivato in pompa magna, con comunicato stampa e una incredibile foto della firma.
Ieri sera, 23 maggio 2024, l'ufficio stampa Rai ha emanato una breve nota in cui ufficializza l'accordo con Stefano De Martino per un periodo circoscritto in più anni:
Stefano De Martino ha firmato un accordo pluriennale con Rai. De Martino sarà impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai 1 e Rai 2. L’Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi colgono l’occasione per esprimere i complimenti all’artista per gli ottimi risultati raggiunti in questa stagione.
Ma c'è di più. Mai si era visto in così tanti anni di televisione che a testimonianza di questo accordo ci fosse addirittura una foto che suggella le immagini dell'incontro a tre fra De Martino e i due direttori Rai intenti a consegnargli penna e contratto da firmare. Una foto (forse un po' discutibile?) caricata sui profili social personali dell'AD Roberto Sergio.
Scrivo di #tv da 16 anni e mai mi è capitata sott'occhio la foto di un conduttore mentre firma un contratto davanti ai due boss della rete.
— GigiGx (@GigiGx) May 24, 2024
Siamo ai livelli della foto nel seggio elettorale. #StefanoDeMartino pic.twitter.com/6DdsGpi4P5
Nessun commento
Posta un commento