Responsive Ad Slot

Alessandra Martinez torna in tv: è conduttrice del reality francese Bienvenue au Monastère

Alessandra Martinez torna in tv nelle vesti di conduttrice di un reality spirituale: 6 vip chiusi in un convento.

martedì 25 giugno 2024

/ by Tv Italiana

Alessandra Martinez sorride

Chi ha vissuto la tv italiana degli Anni 90 ricorderà senza alcun dubbio il sorriso e la grinta di Alessandra Martinez, attrice e volto del piccolo schermo nazionale che molti hanno imparato a conoscere nella mitologia fiction Mediaset Fantaghirò. Purtroppo da lungo tempo la Martinez non si fa più vedere sulle reti nazionali ma solo pochi mesi fa ha deciso di accettare una nuova sfida: la conduzione di un reality show per il canale tv francese C8. Il programma che ha portato a compimento con successo si chiama Bienvenue au Monastère (Benvenuto al Monastero, trad.) ed è un reality show dove alcuni VIP dovranno affrontare un percorso spirituale in quanto costretti a vivere in un convento in Corsica.

Un po' sulla falsariga del nostro Ti Spedisco in Convento, il format realizzato in Francia è il riadattamento del basco In Search of God e prevede che la conduttrice - in questo caso Alessandra Martinez - accompagni sei celebrità in un convento dove vivranno per una settimana intera dovendo rispettare le regole imposte dai due "coach spirituali": Suor Catherine e Padre Baudouin. Fra una pulizia al refettorio e un momento di preghiera collettiva, ai sei vip protagonisti verranno offerte alcune experience che daranno un esempio pratico di come si può raggiungere la pace con se stessi e liberarsi da ogni pensiero malevolo: mantenere il silenzio assoluto per 48 ore, partecipare ad una scarpinata nella natura o persino partecipare ad una immersione subacquea


All'esperimento partecipano sei celebrità di età ed estrazione sociale diverse (dall'influncer all'attore comico, ma anche un giornalista e una reginette di bellezza) a cui verrà imposta fin da subito una rigida regola: niente eccessi, niente telefonino e niente internet. L'unico mezzo tecnologico di cui potranno avere il possesso è una telecamera con cui registrare un video confessionale a fine serata, nelle loro stanze.

Contrariamente a quanto ipotizzato, l'esperimento Bienvenue au Monastère è andato bene soprattutto dal punto di vista degli ascolti: andato in onda sul canale gratuito C8 (un canale digitale), lo show ha raccolto oltre mezzo milione di spettatori nella media delle sei puntate andate in onda in prima serata fra gennaio e febbraio 2024. Il programma è stato già confermato ad una seconda stagione.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo