Lunedì 17 giugno, in prima serata su Canale 5, al via la nuova fiction Bardot. A interpretare l’icona che sconvolse l’immagine femminile della donna nel cinema e nella società è Julia De Nunez, giovane attrice francese dalla somiglianza incredibile con la diva. Al suo fianco Victor Belmondo, Géraldine Pailhas, Hyppolyte Girardot, Yvan Attal, Anne Le Ny, Oscar Lesage, Noham Edje e Jules Benchetrit. La miniserie ripercorre l’ascesa al successo di Brigitte Bardot, donna che ha avviato una rivoluzione culturale e di costume per una intera generazione, fra incontri fatali con gli amori della sua vita e le ricadute della fama sul suo privato.
Bardot: la trama sulla fiction in onda su Canale 5
Le sei puntate (due a sera) ci porteranno alla scoperta di circa un decennio della vita dell’attrice, dai 15 ai 26 anni, dal debutto sulle scene al successo mondiale: le passioni travolgenti, i tentativi di suicidio, le fughe dall’assedio della stampa, i conflitti e i tradimenti di una “donna bambina”, tanto irresistibile ed esplosiva quanto fragile e bisognosa di essere amata e accettata nella sua unicità.
Perché Brigitte, giovane francese della Parigi perbene, dall’educazione rigida, ha soli 15 anni quando si innamora perdutamente di Roger Vadim, affascinante e giovane bohemien che stravolgerà la sua vita e il suo destino. A 20 anni, B.B. ha già girato più di 20 film ma il fenomeno esplode in poche settimane dopo l’uscita mondiale del primo film di Vadim, suo marito: “et Dieu… créa la femme”. Le ragazze ora vogliono essere come lei. Il fenomeno B.B. valica i confini francesi e diventa un’icona mondiale, simbolo di libertà. Brigitte o si ama o si odia.
La miniserie Bardot è stata realizzata in collaborazione fra Mediaset, la tv di stato francese France Television e Netflix. In Francia è già andata in onda sul canale France2 con ascolti in calo.
Nessun commento
Posta un commento