I reality e i talent show stanno vivendo una seconda stagione di calo d'interesse: Grande Fratello e L'Isola dei Famosi sono ai minimi storici, lo sperimentale L'Acchiappatalenti non ha funzionato e X Factor è oramai morente nonostante da anni si tentino nuovi innesti e cambi di regolamento. A questo elenco possiamo aggiungere anche Masterchef che pare esser passato da scopritore di grandi talenti ed essere snobbato persino dal mondo degli chef nazionali. A confermare questo cambio di passo verso il baratro sono gli ultimi due vincitori del programma: Edoardo Franco, finito a fare il buffo naufrago a L'Isola dei Famosi, ed Eleonora Riso, che in una recente intervista al Corriere della Sera ha spiegato che il programma di Sky Uno non le ha fornito grandi chance in ambito gastronomico.
Al telefono con la giornalista Anna Gandolfi, la vincitrice dell'ultima edizione di Masterchef Italia ha spiegato come si è evoluta la sua vita a seguito della messa in onda dell'ultima puntata in cui ha sbaragliato tutto la concorrenza:
Finito Masterchef mi sono sentita chiedere un giorno sì e l’altro pure se il trasloco fosse in previsione. In effetti accarezzavo l’idea: Milano è la città delle occasioni di lavoro [...] Ma dopo la trasmissione non mi ha chiamato nessuno chef.Una delusione che trova un po' di consolazione nel corso di professionalizzazione vinto con il trofeo a forma di M:
Di certo farò un’esperienza e mi perfezionerò con la scuola Alma. Adesso sono presa da altro e il tempo non è tantissimo. [...] Sogno di poter viaggiare con il mio lavoro: vorrei aprire un baracchino. È un progetto che ho.
Nessun commento
Posta un commento