Responsive Ad Slot

Ida Di Filippo stava per NON essere presa per Casa a Prima Vista

Inizialmente, la produzione aveva preso un altro agente al posto di Ida Di Filippo per Casa a Prima Vista.

lunedì 10 giugno 2024

/ by Tv Italiana
ida di filippo casa a prima vista intervista
 
Casa a Prima Vista è certamente uno dei programmi rivelazione delle ultime due stagioni televisive. Molto del merito è da attribuire a Warner Bros Discovery Italia che ha intercettato con Blu Yazmine il format francese da cui è tratto il programma del canale 31 a cui aggiungiamo la volontà di trasmetterlo come esperimento alla fine della primavera 2023; un periodo che ha dato al pubblico di poterlo recuperare con calma in piena estate. Un altro merito è certamente quello dei sei agenti immobiliari protagonisti dello show che sono diventati virali sui social grazie ai loro battibecchi e ad alcuni divertenti tormentoni. Pochi però sanno che la sianese Ida Di Filippo non era inizialmente nel cast del programma e che il suo casting era stato presso molto alla leggera dalla diretta interessata. A raccontarlo è stata la stessa Ida nel podcast Figli delle Stelle.

Parlando del criterio di selezione che il programma ha tenuto in considerazione per scegliere i tre agenti milanesi, Ida De Filippi ha spiegato come si sono svolti i casting:
Gianluca (Torre, ndr.) si è ritrovato a fare il casting perché aveva venduto casa ad una persona che lavora nella produzione del programma, la Blu Yazmine.[...] Mariana (D'Amico) l'hanno trovata sui social [...]  E, in realtà, io ho saputo che lo avevano già trovato il terzo agente che però non so dirvi chi è ma lo salutiamo. Tu, caro sconosciuto, ciao bello!
Poi, però, fortuna ha voluto che qualcuno segnalasse il nome di Ida per un casting mirato:
Per quanto mi riguarda, succede che la casa di produzione di Milano chiama un loro referente su Roma perché dovevano fare anche i casting di Roma [...] E questa amica di una mia amica gli fa: "No, ma io conosco una che vende case da voi... E le dovete fare un provino perché è simpatica. Vi prego!". Quando mi hanno chiamata per offrirmi il casting, io ho risposto: "No, grazie". Non credevo al fatto che mi stessero davvero chiamando per fare tv. Pensavo che per fare televisione prendessero persone tipo Belen, e io non sono quel prototipo... Sono un altro genere! Gli ho chiesto se potevo fare questo casting su Skype. Alla fine mi hanno convinto ad andare fisicamente da loro e io gli ho detto che sarei andata in pausa pranzo perché non avevo tempo da perdere. Perché non pensavo fosse una cosa vera! Pensavo fosse una presa in giro.
Anche una volta giunta in sede di casting, Ida Di Filippo ha mantenuto questo cattivo presentimento:
Sono arrivata sul posto e c'era tutto un set allestito quasi da intervista de Le Iene. Ho guardato quelli che poi sono diventati i miei autori e gli ho detto: "Eh, e che cos'è tutta questa sceneggiata?! Non c'è bisogno...". Mi avevano detto che doveva essere una semplice chiacchierata. E sono andata super-sciolta perché per me non era vero niente. Alla fine una delle autrici che prendeva appunti, ho visto che ha chiuso il suo libricino per poi esclamare: "Ok, prendiamo lei!". "Sì vabbè!" ho detto. E invece mi hanno preso sul serio! 
E per fortuna che alla fine è stata presa! Senza Ida Di Filippo il programma non ci avrebbe potuto donare alcuni dei meme più divertenti nati attorno alle puntate milanesi del programma: dal Biscottino alla Bambolina, passando per il tormentone degli spaghetti a vongole, dei rinfreschi a sorpresa o quello dei clienti meridionali accolti "in trasferta" da un'altra verace meridionale.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo