ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it - Non solo Rai Uno e Rai Due ma anche i canali per ragazzi come Rai Gulp e Rai Yoyo celebreranno i 70 anni della nostra Tv di Stato. Stando a quanto risulta a noi di BlogTvItaliana.it, infatti, è in fase di realizzazione presso la sede Rai di Torino una sorta di documentario in cinque puntate in cui verranno celebrati i più importanti programmi televisivi andati in onda sui canali Rai specificatamente pensati per un pubblico composto da bambini e ragazzi. Ma non è tutto...
Questo speciale documentario è già fase di elaborazione e dovrebbe andare in onda in apertura della prossima stagione televisiva, a spanne già dal mese di settembre 2024. Il programma sarà curato da Mussi Bollini, storica autrice Rai nonché mamma dei programmi per ragazzi fra i più storici della tv italiana (da L'Albero Azzurro a Solletico, passando per La Melevisione, GT Ragazzi e Screensaver fra i tanti).
Il racconto documentaristico ideato da Rai Kids ci porterà alla scoperta dei programmi più attuali ma anche delle storiche produzioni in bianco e nero ripescate dalle Teche Rai. Sicuramente fare un viaggio nel tempo fino al 1969, anno in cui sul Primo Canale venne proprio coniata l'espressione "la Tv dei Ragazzi" in quanto titolo di un contenitore di sceneggiati per i giovani come Lassie e Le Avventure di Rin Tin Tin.
Nessun commento
Posta un commento