Responsive Ad Slot

Sky non scippa i vip agli altri canali, dice Antonella D'Errico

La manager di Sky Italia sostiene che il suo gruppo non scippa volti noti alla concorrenza. E invece...

venerdì 21 giugno 2024

/ by Tv Italiana

Nelle giornata di ieri vi abbiamo raccontato con alcuni articoli quali saranno le serie tv e i programmi in arrivo sulle frequenze di TV8, Sky Uno, Sky Serie e Sky Atlantic. Un offerta striminzita, fatta quasi tutta da riconferme e titoli senza una reale data di messa in onda oltre a tante produzioni importate dall'estero. Ma se è vero che i canali satellitari a pagamento giocano un campionato a parte, la scommessa fatta su TV8 sembra non esser più mantenuta: dal prossimo settembre su questo canale sono previsti soli tre programmi inediti che saranno costretti a sguazzare in un palinsesto coperto quasi totalmente di film, talent e game show in replica. Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei Palinsesti Sky 2024 - 2025, un giornalista in sala ha chiesto ad Antonella D'Errico (Vicepresidente esecutiva dei contenuti del gruppo Sky) se per TV8 si prospetta quanto meno un futuro più roseo anche nell'ottica di acquistare fette di altre tv come sta facendo il canale NOVE. La risposta data dalla manager ci ha lasciati parecchio sbigottiti...

Sulle strategie di NOVE (Warner Bros Discovery Italia) paragonate a quelle del gruppo Sky, Antonella D'Errico ha commentato:

Noi non 'scippiamo' volti noti e procediamo nella nostra linea editoriale con costanza e fiducia. La strategia di non inseguire trend e di consolidare quello che abbiamo si è dimostrata vincente ed è la nostra formula 

Come detto nel precedente paragrafo, le suddette dichiarazioni della D'Errico ci lasciano parecchio basiti in quanto proprio TV8 e Sky hanno campato per anni e tutt'oggi campano con volti "scippati" da altre realtà televisive.

Basta pensare a Nicola Savino, da due anni conduttore per TV8 dopo esser stato acchiappato da Mediaset. Non è da meno Costantino della Gheardesca ed Enzo Miccio, volti Rai e Discovery finiti a lavorare per le produzione di Sky Uno come Pechino Express e 4 Matrimoni. Non è da meno neanche Paola Marella, scippata da Real Time per finire a realizzare format sulle case vacanza per vip sul satellite. Forti del loro successo nelle fiction Rai, Sky è riuscito a mettere le mani su Luca Zigaretti (Montalbano), Serena Rossi (Mina Settembre), Luca Argentero (DOC) e Maria Chiara Giannetta (Blanca - La Serie).

E se volessi andare a scavare nel passato meno recente di Sky, anche Alessandro Borghese non è di certo un volto nato sul satellite: anche lui fu "scippato" da Real Tme dopo i successi mietuti da Cucina con Ale, L'Ost e Fuori Menù.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo