Responsive Ad Slot

Sanremo 2025: Carlo Conti ridivide Big e Nuove Proposte, torna il DopoFestival

Carlo Conti rivela le prime novità del suo Sanremo 2025: dal ritorno del DopoFestival alla separazione dei Giovani dai Big in gara.

giovedì 13 giugno 2024

/ by Tv Italiana

sanremo 2025 carlo conti

Come vi avevamo annunciato ieri sui nostri profili social Threads e X, Carlo Conti è stato ospite della puntata del 13 giugno 2024 del TG1 Mattina Estate ed ha raccontato le prime novità sul suo prossimo Festival di Sanremo 2025. Parliamo di novità, certo, ma in realtà gli annunci fatti sono solo delle grandi riconferme rispetto alle edizioni del concorso dirette proprio dallo stesso conduttore toscano: si torna alla separazione fra gara dei Big e gara delle Nuove Proposte, torna il DopoFestival, si torna ad un numero di artista in gara più ridotto e anche la messa in onda non si concluderà a tarda notte come fece Amadeus. Andiamo insieme a leggere le sue dichiarazioni nel prossimo paragrafo.

Sanremo 2025: Carlo Conti racconta le (non) novità
Primo annuncio fatto è quello riguardante la gara dei Big che non verrà unita a quella dei Giovani, altrimenti detti Nuove Proposte. Si tornerà a giocare con due tornei diversi:

Ho lavorato sulle mie edizioni, vedendo il grandissimo lavoro che è stato fatto successivamente, quindi sarebbe assurdo buttare tutto all'aria o voler cambiare qualcosa che funziona benissimo. Ho cercato di fare delle piccole modifiche, piccolissime. Riporto la suddivisione fra Big e Nuove Proposte, le Nuove Proposte non andranno ad aumentare il numero dei Big e non faranno la gara con i Big, faranno la loro gara. I Big faranno la loro corsa. Non ci saranno le eliminazioni. [...] Il vincitore delle Nuove Proposte potrebbe essere eletto durante la serata delle Cover.

In conclusione della sua ospitata al TG1 Mattina Estate, Carlo Conti ha spiegato che le cinque serate di Sanremo 2025 non andranno in onda fino a tarda notte; questo in quanto verrà reintrodotto il DopoFestival:

Avendo una certa età, io non riesco ad andare in onda troppo tardi. Quindi, vi do una notizia: rimetto il DopoFestival. Io finirò prima, verso l'una, e poi ci sarà il DopoFestival. E dunque ci saranno meno artisti in gara (rispetto alla scorsa edizione, ndr.).

La volontà di riproporre un Sanremo come quello del 2017 saranno un'ottima mossa? Oppure verrà recepita dal pubblico come un passo indietro sulle scelte di Amadeus?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo