Responsive Ad Slot

Identity avrà pure il Parente Misterioso: lo conferma EndemolShine Italy

Amadeus si porta pure il Parente Misterioso su NOVE: Identity sarà un clone di Soliti Ignoti.

giovedì 13 giugno 2024

/ by Tv Italiana

identity amadeus nove

I Soliti Ignoti traslocherà sul canale NOVE, questo lo sapevamo già. Così come sapevamo già del fatto che non potrà adottare il titolo italiano in quanto depositato dalla Rai. Warner Bros Discovery Italia sarà dunque costretta ad usare il nome originale del format, Identity, ed evidentemente anche il logo originale dello show americano (che vedete nell'immagine in apertura di questo articolo). Quello che però non sapevamo ancora è che Amadeus non sono si porterà su NOVE il suo vecchio gioco ma anche le modifiche apportate al programma e messe in atto quando andava in onda su Rai Uno: attraverso un post social, infatti, EndemolShine Italy ha confermato che sul nuovo canale verrà riproposta anche la meccanica del Parente Misterioso.

Contrariamente a quanto rivelato da AdnKronos lo scorso 5 giugno, infatti, i casting aperti per la ricerca di concorrenti ha fra le sue postille anche la ricerca la capacità di "riconoscere se c'è un legame di parentela fra due persone". Nel format originale statunitense non c'è la meccanica legata a parentele di alcun tipo ed è ovvio pensare che questa capacità sia un chiaro riferimento alla manche finale del Parente Misterioso, introdotto dagli autori di EndemolShine Italy nella gestione Amadeus del programma per rendere più tensiva la parte finale e più difficile la conquista del montepremi raccolto.

Dunque, dal prossimo autunno 2024, su NOVE vedremo I Soliti Ignoti, Amadeus, gli ignoti performer e persino il Patente Misterioso. Di diverso ci sarà almeno lo studio? Su questo siamo certi di non avere dubbi... o forse no?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo