Ma i reality Mediaset hanno subito un cambio di linea editoriale oppure no? Quello che per tutti è oramai una cosa certa, a quanto pare non lo è davvero. L'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, è tornato a parlare del ventilato cambio di rotta e dei contenuti sui reality show di Canale Cinque svelando che in realtà non ha mai imposto alcun cambio. Dichiarazioni bizzarre che difatti trovano una smentita da parte della conduttrice del reality show attualmente in onda, ovvero Vladimir Luxuria. Andiamo insieme a scoprire cosa hanno detto i due.
Nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi - 5 giugno 2024 - presso la sede Mediaset di Cologno Monzese, Pier Silvio Berlusconi ha risposto ad una domanda che gli chiedeva lumi sul cambio di linea editoriale imposto sui reality del gruppo. La risposta del'AD è stata la seguente:
Non c’è una nuova linea editoriale per i reality. E la parola trash, che è stata tanto usata, non mi piace e non ci appartiene. Ho visto alcune puntate dell’edizione scorsa del Grande Fratello e ho trovato che ci fossero degli eccessi. [..] Diciamo che non scegliamo concorrenti per fare casino ma concorrenti con delle storie, magari non professionisti del reality, non influencer [...] Questa è la linea editoriale, che poi capisco sia montata la cosa… Il lavoro che è stato fatto sul Grande Fratello mi soddisfa, il lavoro che è stato fatto su L'Isola dei Famosi non mi soddisfa”. (Fonte)Quindi non esiste la richiesta di una nuova editoriale? Sembra incredibile ma le suddette dichiarazioni sono state smentite da Vladimir Luxuria e Sonia Bruganelli esattamente un giorno prima: nel corso di una intervista rilasciata ad SDLtv, la conduttrice de L'Isola dei Famosi ha specificato proprio che questa nuova linea editoriale esiste e che l'ha messa in difficoltà:
Io sono abbastanza umile. Accetto le critiche, che fanno bene... Le critiche inteso come consigli, non come insulti. Certo è che ho dovuto far fronte ad una nuova linea editoriale de L'Isola. Perché mi son trovata a condurre una Isola nuova dove ci è stato chiesto che non ci fossero troppe liti, trash, e in generale un racconto un po' più sobrio... Anche questo è stata una difficoltà.
Quindi il cambio di linea editoriale c'è... ma non si può raccontare? "Non lo dìmo ma lo fàmo" per parafasare una citazione di Boris?
“Ho dovuto anche fare i conti con una nuova linea editoriale dell’ #isola , dove non si volevano troppe liti,troppo trash…anche questa è stata una difficoltà per me”. #Isoladeifamosi pic.twitter.com/cgs0MIiqVC
— SOCIAL Patico (@NathanDelMare) June 4, 2024
Nessun commento
Posta un commento