Da tempo siamo abituati a vedere le serie tv televisive arrivare in seconda battute sulle più note piattaforme on demand. Questa volta però è accaduto il contrario. Infatti dal prossimo dal 7 giugno 2024 e ogni venerdì alle ore 14:10, la serie tv per teenager DI4RI prodotta per Netflix arriva sulla tv gratuita e, nello specifico, sul canale SUPER! disponibile al canale 47 del digitale terrestre. Questa ficion completamente italiana è approdata per la prima volta sulla piattaforma dalla N rossa a maggio 2022 e quindi arriva nel piccolo schermo a distanza di due anni esatti.
DI4RI arriva su SUPER!: la trama
La prima stagione di DI4RI racconta le storie di un gruppo di compagni di classe di seconda media, le cui vicende si svolgono a Marina Piccola, un paesino su un’isola italiana. Ogni episodio copre l’arco temporale di una settimana scolastica ed è raccontato dal punto vista di uno degli otto protagonisti, offrendo agli spettatori una sorta di diario personale con il peculiare sguardo sugli avvenimenti della 2° D, classe all’interno di una scuola che sembra essere destinata a chiudere. In questo modo, da un episodio all’altro, le vicende di Pietro, Livia, Isabel, Daniele, Monica, Giulio, Mirko e Arianna si intrecciano in un racconto corale capace di restituire le diverse sfaccettature della vita dei preadolescenti: è il racconto di un’età delicata in cui vediamo sbocciare le individualità dei ragazzi e al tempo stesso crescere la loro identità di gruppo.
I temi trattati sono molteplici tra cui: la scoperta dell’amore omosessuale, le eccessive pressioni create dalle aspettative dei genitori, la dislessia, l’ansia di crescere, l’accettazione.
Si parla anche dei temi tipici della preadolescenza come la spensieratezza, le crush, i primi baci, il valore dell’amicizia e la passione per lo sport.
Nessun commento
Posta un commento