Responsive Ad Slot

Warner Bros Discovery smentisce Berlusconi: 'Proposta a De Filippi fatta nel 2016'

WBD Italia replica a Pier Silvio Berlusconi che ha parlato di una offerta fatta dal gruppo a Maria De Filippi.

giovedì 6 giugno 2024

/ by Tv Italiana

maria de filippi  Serale Amici 23

Continuano a piovere smentite a seguito delle dichiarazioni fatte da Pier Silvio Berlusconi in una conferenza stampa svoltasi ieri, 5 giugno 2024, e a porte chiuse, nella sede di Cologno Monzese di Mediaset. Fra le numerose dichiarazioni fatte, l'amministratore delegato si è lanciato in una sequela di complimenti su Maria De Filippi rivelando alla stampa in sala che Warner Bros Discovery Italia aveva fatto una proposta alla conduttrice per cambiare bandiera simulando un po' ciò che è accaduto negli ultimi mesi con Amadeus. Berlusconi ha lasciato intendere che l'accaduto fosse recente ma i fatti non stanno così: a smentire il lancio è proprio Warner Bros Discoery Italia con una nota inviata alla stampa nazionale.

Il gruppo di NOVE e Real Time ha reso noto "di non aver fatto in anni recenti alcuna offerta a Maria De Filippi" e che" i fatti evocati" da Pier Silvio Berlusconi davanti ai giornalisti da lui invitati in sala "si riferiscono a quasi 10 anni fa", per la precisione al 2016. 

Quindi le affermazioni fatte da Pier Silvio erano un po' fuori contesto dal discorso fatto visto che, rispetto a quasi una decade fa, il network gestito da Araimo e Carafoli ha viaggiato per anni senza la regina del trash di Canale Cinque e raggiungendo risultati da loro stessi inaspettati.

Maria De Filippi: le dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi
WBD Italia è intervenuta a gamba tesa dopo queste affermazioni:

Maria è unica nel panorama della televisione italiana. E’ vero che Discovery ha fatto un’offerta decisamente importante. A noi è costato mettere sul tavolo quanta stima, quanta amicizia e quanta intesa anche professionale ci sia. Maria ha deciso di stare con noi, la considero un pezzo importante di Mediaset. Non abbiamo paura. Chiude ringraziando la De Filippi e sottolineando la solidità del loro rapporto [...] Poi nella vita mai dire mai, ma il rapporto che c'è con Maria, che ringrazio, è un rapporto veramente solido, professionalmente e umanamente.

Stando ai rumor, però. oltre alla stima e all'amicizia, Maria De Filippi sarebbe stata allettata a restare in Mediaset anche a seguito di una ricca contro-proposta economica. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo