Se in Italia avremo una miniserie su Mike Bongiorno, in Spagna si stanno preparando a realizzare una serie tv su un'altra icona della televisione italiane e internazionale: Amanda Lear. Ad annunciarlo in terra iberica è la divisione spagnola della società di produzione Beta Entertainment. La fiction intitolata provvisoriamente Queen Lear proverà a racconterà in otto episodi la sfaccettata vita della poliedrica artista di "Tomorrow" fatta di aneddoti, spettacolo e di grandi celebrità come David Bowie, Andy Warhol, Mick Jagger, John Lennon, Lola Flores e persino il Generale Francisco Franco.
La serie tv sulla vita di Amanda Lear: i primi dettagli
Oltre all'annuncio, già di per sé molto interessante, la società produttrice guidata da Javier Pérez de Silva ha svelato di avere i diritti completi sulla vita di Amanda Lear sia per un progetto fictional ma eventualmente anche per realizzare documentari.
La serie Queen Lear vedrà affrontare tre capitoli importanti dell'artista francese: in un primo momento verranno narrati gli esordi come ragazza immagine a a Parigi, Londra e Barcellona, ambienti in cui era inizialmente conosciuta come “Peki d'Oslo”; secondo step sarà il suo trasferimento nella scena swing londinese degli ultimi Anni '60 e gli inizi degli Anni '70; gli otto episodi si concluderanno con la drammatizzazione dei 15 anni di vita trascorsi assieme a Salvador Dalí.
Javier Pérez de Silva ha spiegato che per questa serie tv si ispirerà al cult iberico "Veneno" e che si aspetta di poter realizzare il progetto in co-produzione con altre entità interessate a costruire il progetto, magari con realtà già esistenti nei Paesi in cui vorrebbero girare le varie scene. Ancora incerta la destinazione finale: televisione o piattaforme on demand?
Nessun commento
Posta un commento