Quando un sito web non riesce a raccogliere sufficienti visite con il proprio onesto lavoro, si vede spesso e volentieri costretto ad usare mezzucci piuttosto deprecabili per attirare nuovi click. Vi sarà certamente capitato di sfogliare i social network e di beccare notizie completamente inventate (fake news) o scritte a metà (clickbait) con l'intento di farvi aprire un link e svelare il vero contenuto della notizia, che il più delle volte è una cialtronata. Proprio nell'ottica di combattere questa ultima brutta pratica è nata sui social la pagina Baitman - Il giustiziere del Clickbait che da mesi mette alla berlina i siti più autorevoli alla ricerca di visualizzazioni con metodi parecchio beceri, fra cui anche Sport Mediaset che nella giornata di oggi - 5 luglio 2024 - si è beccato un raid di commenti "ammazza clickbait".
Sport Mediaset esagera col clickbait: la social spedizione punitiva
Dal primo mattino di oggi - 5 luglio 2024 - Baitman e i suoi utenti si sono riversati sulla pagina Facebook di Sport Mediaset ed hanno iniziato a riportare nei commenti i contenuti appena accennati nei post grafici pubblicati sulla bacheca social della redazione di Mediaset.
La cosa che lascia sorpresi è che se Baitman e i suoi sodali speravano di "trollare" il lavoro di Sport Mediaset lasciando commenti sotto ad un paio di post, si sono ritrovati in realtà ad affrontare una mole di clckbait davvero importante. Una vera e propria pioggia di post grafici realizzati e pubblicati dalla redazione ogni 30 minuti. E in buona parte tutti clickbait.
La giornata lavorativa della redazione sportiva di Mediaset è ancora a metà ma il numero di post controversi e "attaccati" dalla spedizione di BaitMan sembra essere davvero infinita. Basteranno questi ironici metodi per fare in modo che la redazione sportiva del gruppo televisivo berlusconiano la smetta di usare questi mezzucci? Nel frattempo il lavoro di BaitMan e dei suoi sodali continua senza sosta...
Nessun commento
Posta un commento