Responsive Ad Slot

Come guardare online gli Anime Mediaset? Su TikTok virale la protesta

Molti utenti social protestano su TikTok l'assenza di una piattaforma per guarda anime e serie animate detenute da Mediaset.

lunedì 27 giugno 2022

/ by Tv Italiana

anime mediaset serie animate

Mediaset è ad oggi uno dei network italiani che distribuisce la più grande mole di serie animate, cartoon e anime giapponesi. Da lì sono passati dei miti come Dragon Ball, Detective Conan, Doraemon, Yu-Gi-Ho, Keroro, Sailor Moon tanto per fare qualche esempio. Eppure, nonostante la nomea e i diritti che si porta dietro, il Biscione non ha ancora allestito una piattaforma online che permetta a tutti i fan del genere anime di poter godere della visione on demand delle proprie serie preferite. La lacuna è stata evidenziata qualche giorno fa su TikTok: l'utente YelloGre ha pubblico sul suo profilo una spiritosa video-parodia in cui mette alla berlina la scelta di Mediaset di NON esser mai stata in grado di riusce ad inseguire questa fetta di mercato.

Nel video satirico pubblicato su TikTok, il creator inventa un dialogo fra due protagonisti della serie Spongebob Squarepants dove il tontolone Patrick rappresenta Mediaset. Nell'immaginario dialogo, un fan degli anime Anni '90 /2000 chiede a Mediaset  come mai non trasmette questo genere di serie nel daytime e, dopo aver ricevuto come risposta "non fanno più audience", l'utente invita Mediaset a piazzare legalmente i suddetti cartoon online perlomeno attraverso Mediaset Play (oggi Mediaset Infinity) persino con una iscrizione a pagamento. Ma il Patrick mediasettaro risponde picche.
@yellogre #spongebob #mediaset #doppiaggio #parodia #spongebobmeme @undoppiatorequalsiasi ♬ suono originale - Andrea Monari
Effettivamente è molto strano che il gigantesco catalogo di anime e cartoon posseduti da Mediaset non sia dispnibile gratuitamente o a pagamento sulle piattaforma online del network di Cologno Monzese, soprattutto dopo l'enorme esplosione del fenomeno online grazie a piattaforme dedicate come Crunchyroll, YamatoVideo o VVVVID. C'è anche da dire che possedere i diritti per messa in onda in tv non significa possedere anche i diritti per la distribuzione degli stessi contenuti anche online ma - siamo certi - che per un network privato come Mediaset non dovrebbe essere così impegnativo creare un Infinity+ Channel per tutti gli amanti dei cartoon Made in Japan. No?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo