Responsive Ad Slot

Palinsesti Rai 2022 - 2023: tutti i rumor alla vigilia della presentazione

Rileggiamo brevemente tutti i rumor sugli imminenti Palinsesti Rai 2022 - 2023, di scena domani 28 giugno.

lunedì 27 giugno 2022

/ by Tv Italiana

Si svolgerà domani 28 giugno 2022 a Milano la presentazione ufficiale dei nuovi Palinsesti 2022 - 2023 dei canali Rai. Un evento molto atteso da addetti ai lavori e dai teledipendenti in quanto verrà finalmente fatta chiarezza su chi, cosa e quanto andrà in onda su canali della tv di Stato italiana a partire dal prossimo settembre. In attesa di mettere mani su tutte le novità, le cancellazioni e le riconferme, proviamo a fare una cernita di tutti i rumor apparsi online nelle ultime settimane così da farci una idea di cosa aspettarci. 

Palinsesti Rai 2022-23: fiction a fiumi
A marzo scorso, Rai Fiction aveva già annunciato l'arrivo per la prossima stagione tv di ben 25 fiction fra riconferme e novità assolute. Cuori 2, Lolita Lobosco 2, la seconda parte di Imma Tataranni 2, i nuovi episodi di Mare Fuori ma anche le new entry Sei Donne, Fiori Sopra L'Inferno e il remake de Il Conte di Montecristo, tanto per citare alcuni titoli. Il direttore Stefano Coletta confermerà Rai1 come la Netflix dei poveri inondando le prime serate di quasi soli prodotti fiction-seriali?

Palinsesti Rai 2022-23: show riconferme
Sembrano confermatissimi i soliti show del venerdì e sabato sera di Rai1, vedi Tale e Quale Show (in partenza a settembre con la sua 12esima edizione), Ballando con le Stelle (edizione 17) e The Voice Senior 3 a cui si aggiungono mini-eventi e la maratona Telethon. Ritorna anche Arena 60 70 80 che quest'anno aggiunge anche i 90. Interamente riconfermato il daytime di Rai1 e Rai3. Nel preserale, invece, come già sappiamo, Reazione a Catena sarà in onda su Rai1 fino al giorno di Halloween 2022

Non mancheranno per Rai2 titoli come Stasera Tutto è Possibile, Il Collegio, la messa in onda de La Caserma 2 (a due anni di distanza dalle riprese), Un'Ora Sola vi Vorrei e le serate con telefilm crime.

Palinsesti Rai 2022-23: show novità
Grazie a vari rumor diffusi da TvBlog e Dagospia, conosciamo piccole informazioni su novità assolute. Sappiamo, ad esempio, che su Rai2 dovrebbe tornare L'Almanacco del Giorno Dopo di Drusilla Foer, ora in onda con un importante calo d'ascolti. Sul Secondo Canale è previsto l'arrivo di un nuovo gioco a premi dal titolo The Box, un guessing game in cui bisogna indovinare cosa c'è dentro una grande scatola presente in studio. A Rai2 dovrebbe sbarcare anche Alessia Marcuzzi con nuovo programma che mette in sfida giovani e adulti dal titolo Boomerissima. Previsto anche l'arrivo di Ilaria D'Amico con un programma dal titolo Nuovo. Rai2 ha bisogno di rinnovarsi dopo i mega-flop della scorsa annata per cui arriverà anche un secondo gioco basato sui sondaggi, dal titolo Ti Sembra Normale, affidato addirittura a Gabriele Corsi. 

E a proposito di volti maschili, il direttore Coletta pare aver trovato una certa affinità lavorativa con Stefano De Martino, al punto tale da volergli affidare una baraonda di programmi tv: oltre al già confermato Stasera Tutto è Possibile, potrebbe condurre il medesimo show ma in salsa musicale importando dagli States That's My Jam ideato da Kimmy Kimmel per la NBC. Rai1 si butta sul real crime con una seconda serata affidata allo scrittore di gialli Giancarlo De Cataldo. Per Rai3 unica novità sarà il reboot di A Raccontare Comincia Tu, l'ultima opera televisiva di Raffaella Carrà che sarà affidata a Cristiano Malgioglio.

È già ufficiale, infine, il programma che rimpiazzerà Detto Fatto: si tratta di BellaMa', un improbabile talk show fra influencer e adulti nel pomeriggio di Rai2 condotto da Pierluigi Diaco. Ultimi due titolo potenzialmente per le reti Rai sono In Lieu of Flowers (un varietà comico dove si celebra la vita di un personaggio famoso come se fosse deceduto) e Who Bares Wins (uno spogliarello televisivo fatto per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo