Responsive Ad Slot

FOX lascia Sky Italia: la chiusura fissata il 1^ luglio 2022

Anche l'ultimo canale a brand FOX lascia definitivamente Sky Italia.

venerdì 24 giugno 2022

/ by Tv Italiana

L'avventura sulla tv via cavo di FOX Italia si concluderà definitivamente fra una settimana esatta: il prossimo 1^ luglio 2022, infatti, sarà la data in cui l'ultimo canale del marchio (ovvero FOX HD al 116) chiuderà definitivamente i battenti. La chiusura di quest'ultima frequenza arriva come un fulmine a ciel sereno e a distanza di un anno esatto dalla chiusura di Fox Crime. La chiusura totale del suddetto network nel mondo televisivo però non è di certo una sorpresa: Disney, diventato nuovo proprietario di tutto il gruppo, ha gradualmente spostato tutti i contenuti FOX sulla sua piattaforma OTT Disney+ fino al trasloco totale di serie tv fictional e d'animazione.

Stavolta però la notizia è doppia, in quanto pare che Disney+ avrebbe deciso di rimuovere il brand FOX dalla tv italiana ma anche di cancellare definitivamente questo brand nella sua totalità così da accorparlo in maniera più incisiva all'offerta di Disney+; una decisione che chiude un'era, partita qui in Italia nel lontano 2015.

Cancellato definitivamente il brand FOX; ai clienti di Sky Italia resterebbero in mano comunque i due canali dedicati al mondo documentaristico: per il momento la società Fox Networks Group Italy continuerà a trasmettere National Geographic (al canale 407 si Sky) e NatGeo Wild (al canale 409).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo