Oramai non è più un mistero che il palinsesto di Sky Italia stia perdendo pezzi. Niente Serie A, niente canali del mondo Disney, dimezzati i canali MTV e son scappati via anche alcuni piccoli canali tematici italiani. All'elenco dobbiamo aggiungere il lento trasloco dei canali FOX, che passano dalla piattaforma satellitare all'OTT Disney+. Protagonista della novella di oggi è il canale FoxCrime, che dirà addio alla tv italiana il prossimo 1^ luglio 2021.
FoxCrime: chiude il 1^ luglio 2021 il canale Sky
La notizia è stata ufficializzata da Sky Italia in una delle pagine tecniche del suo sito web. Nello specifico, si legge:
Dal 1° luglio 2021 il canale Fox Crime non sarà più visibile su Sky, perché il relativo contratto di licenza è scaduto. Anche se il canale Fox Crime non sarà più visibile su Sky dal 1° luglio, i programmi che hai scaricato saranno disponibili alla visione fino alla data indicata al momento del download.
La modifica viene annunciata a margine dello sbarco dei quattro nuovi canali auto-prodotti da Sky Italia stessa. I suddetti quattro nuovi canali Sky Serie, Sky Documentaries, Sky Nature e Sky Investigation occuperanno posizioni principali nell'elenco canali tant'è che costringeranno i canali BLAZE (ora al canale 124), Premium Stories (ora al canale 122) e Fox Italia (ora al canale 112) a spostarsi su numerazioni meno pregiate.
Nessun commento
Posta un commento