Responsive Ad Slot

Best Bakery Italia: la finale su Tv8 il 25 aprile

mercoledรฌ 25 aprile 2018

/ by Tv Italiana

Dopo aver girato l’Italia, questa sera - mercoledรฌ 25 aprile -  alle ore 21.30 su TV8 va in onda eccezionalmente la finale di Best Bakery Italia. In giuria: Paco Torreblanca e Alexandre Bourdeaux. All’interno di una splendida residenza seicentesca si sfideranno le sei pasticcerie che hanno conquistato la finale.

In ogni prova una pasticceria verrร  eliminata e dovrร  abbandonare per sempre il sogno di diventare la prima Best Bakery d’Italia. La prima prova che affronteranno i pasticcieri รจ la preparazione di una torta di compleanno: clienti d’eccezione saranno dei bambini. Infatti, la torta che sarร  piรน di loro gradimento si aggiudicherร  5 punti in piรน, mentre la pasticceria ritenuta peggiore dovrร  abbandonare la competizione.

Il cioccolato sarร  il protagonista della seconda prova che affronteranno le 5 pasticcerie rimaste in gara. Dovranno creare un cioccolatino speciale e presentarlo all’interno di un’installazione anch’essa di cioccolato particolare e straordinaria. Ad attenderli un nuovo giudizio e una nuova eliminazione.

Ed infine, la terza ed ultima prova: la preparazione una torta nuziale da sogno. Alle 4 pasticcerie che hanno avuto accesso alla fase finale della puntata, vengono associate 4 coppie di futuri sposi che commissionano la torta che vorrebbero per il loro giorno speciale. Alla fine della prova, sarร  eletta la prima Best Bakery d’Italia.

LE PASTICCERIE FINALISTE
ZUCCARELLO (Torino) – รˆ stato il cioccolato a far battere i cuori di Lorenzo e Aurica della pasticceria Zuccarello. Compagni di lavoro oltre che di vita, sono stati conquistati dalle mille sfumature del cioccolato e, ogni giorno, cercano di conquistare allo stesso modo anche i loro clienti.

L’ILE DOUCE (Milano) – aperta da pochissimo da Fabrizio e dai suoi amici d’infanzia, l’isola dolce รจ giร  diventata un punto di riferimento del quartiere Isola.

LE LEVAIN (Roma) – รจ un piccolo angolo di Francia nel cuore di Trastevere. Il nome รจ un tributo di Giuseppe, titolare e capo pasticciere, al suo ingrediente d’elezione, il lievito madre. Ma รจ soprattutto un omaggio alla pasticceria d’oltralpe, che per Giuseppe รจ fonte di ispirazione continua.

VARRIALE (Napoli) – รจ una delle grandi firme della pasticceria napoletana. Salvatore, titolare e capo pasticciere e il suo assistente Gennaro, si prodigano in creazioni d’alta classe, tra accesi e simpatici scambi di battute e piccole scaramucce.

ALFA (Palermo) – Antonio e Davide, padre e figlio, in un ambiente moderno e accogliente, offrono alla loro esigente clientela dolci dal sapore internazionale, ma con un retrogusto che riporta ad aromi piรน tradizionali.

AIELLO (Catania) – dove cinque fratelli, guidati dall’istrionico Massimo e dall’amico Giuseppe, creano ogni giorno i dolci piรน innovativi.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo