In ogni prova una pasticceria verrà eliminata e dovrà abbandonare per sempre il sogno di diventare la prima Best Bakery d’Italia. La prima prova che affronteranno i pasticcieri è la preparazione di una torta di compleanno: clienti d’eccezione saranno dei bambini. Infatti, la torta che sarà più di loro gradimento si aggiudicherà 5 punti in più, mentre la pasticceria ritenuta peggiore dovrà abbandonare la competizione.
Il cioccolato sarà il protagonista della seconda prova che affronteranno le 5 pasticcerie rimaste in gara. Dovranno creare un cioccolatino speciale e presentarlo all’interno di un’installazione anch’essa di cioccolato particolare e straordinaria. Ad attenderli un nuovo giudizio e una nuova eliminazione.
Ed infine, la terza ed ultima prova: la preparazione una torta nuziale da sogno. Alle 4 pasticcerie che hanno avuto accesso alla fase finale della puntata, vengono associate 4 coppie di futuri sposi che commissionano la torta che vorrebbero per il loro giorno speciale. Alla fine della prova, sarà eletta la prima Best Bakery d’Italia.
LE PASTICCERIE FINALISTE
ZUCCARELLO (Torino) – È stato il cioccolato a far battere i cuori di Lorenzo e Aurica della pasticceria Zuccarello. Compagni di lavoro oltre che di vita, sono stati conquistati dalle mille sfumature del cioccolato e, ogni giorno, cercano di conquistare allo stesso modo anche i loro clienti.
L’ILE DOUCE (Milano) – aperta da pochissimo da Fabrizio e dai suoi amici d’infanzia, l’isola dolce è già diventata un punto di riferimento del quartiere Isola.
LE LEVAIN (Roma) – è un piccolo angolo di Francia nel cuore di Trastevere. Il nome è un tributo di Giuseppe, titolare e capo pasticciere, al suo ingrediente d’elezione, il lievito madre. Ma è soprattutto un omaggio alla pasticceria d’oltralpe, che per Giuseppe è fonte di ispirazione continua.
VARRIALE (Napoli) – è una delle grandi firme della pasticceria napoletana. Salvatore, titolare e capo pasticciere e il suo assistente Gennaro, si prodigano in creazioni d’alta classe, tra accesi e simpatici scambi di battute e piccole scaramucce.
ALFA (Palermo) – Antonio e Davide, padre e figlio, in un ambiente moderno e accogliente, offrono alla loro esigente clientela dolci dal sapore internazionale, ma con un retrogusto che riporta ad aromi più tradizionali.
AIELLO (Catania) – dove cinque fratelli, guidati dall’istrionico Massimo e dall’amico Giuseppe, creano ogni giorno i dolci più innovativi.
Nessun commento
Posta un commento