Responsive Ad Slot

Pechino Express: Rai2 cancella commenti social contro la Brigliadori?

martedì 19 giugno 2018

/ by Tv Italiana

Lo scorso 15 giugno 2018, Rai Due ha ufficializzato i nomi dei concorrenti che prenderanno parte alla nuova edizione di Pechino Express (qui l'elenco). Com'era prevedibile, il nome di Eleonora Brigliadori ha subito suscitato polemiche… 

Polemiche che mai come nelle ultime ore si sono ingigantite dopo le ultime dichiarazioni della attrice: "Chi è causa del suo mal pianga se stesso" ha scritto su Facebook a proposito di Nadia Toffa, colpevole di averle fatto una retata in cui qualche anno fa le voleva chiedere come mai la donna suggerisse a sue "adepte" di curare tumori con la spiritualità e una crema a base vegetale sconsigliando ogni genere di medicinale o terapia. 

Le lamentele sulla partecipazione di Eleonora Brigliadori hanno inondato Twitter, Facebook, blog e siti settoriali di informazioni e spettacolo. Persino sotto i post della pagina Facebook ufficiale di Pechino Express possiamo notare che negli ultimi 15 giorni sono stati pubblicati solo commenti negativi sulla partecipazione della Brigliadori. Ma ci lascia stupiti constatare che molti utenti lamentano il fatto che il Team Digital di Rai2 - che gestisce i profili del programma - abbia intenzionalmente(?) cancellato molti commenti negativi.

Ecco alcuni screen di utenti che lamentano tale misteriosa sparizione.
Un Team Digital competente non cancellerebbe mai un post, soprattutto se oggetto di ondate di commenti rabbiosi. Piuttosto, in accordo con chi di dovere, dovrebbe replicare allo stesso post con delle spiegazioni. O tuttalpiù non far nulla e lasciare il post lì dov'è.

Dettagli "da professionista" a parte, risulta tutt'ora abbastanza incomprensibile come Eleonora Brigliadori non sia stata cancellata dal cast: e non lo diciamo per le grosse polemiche (che potrebbero fare gioco allo svolgimento del reality, in qualità di personaggio nemico) ma per via dei messaggi sbagliati che questa persona continua a diffondere sui social a pochi giorni dalla sua partenza per Pechino Express.

E questi messaggi cozzano con il Codice Etico della Rai, che recita quanto segue:
RAI è consapevole dell’influenza, anche indiretta, che le proprie attività possono avere sulle condizioni […] e sul benessere generale della collettività.
Dare molta esposizione mediatica ad una donna che racconta che i tumori si sciolgono con una crema vegetale, purtroppo, significa influenzare la collettività… negativamente.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo