Responsive Ad Slot

Rai1 spiega perchè Zero e Lode è stato cancellato

martedì 19 giugno 2018

/ by Tv Italiana

In una intervista pubblicata questa mattina su Il Giornale, il direttore di Rai Uno Angelo Teodoli spiega brevemente le ragioni che hanno determinato la chiusura definitiva di Zero e Lode: il quiz condotto da Alessandro Greco e Francesco Lancia.

Infatti, quando la giornalista chiede al direttore come mai il programma sia stato chiuso nonostante abbia macinato ottimi ascolti, il dirigente Rai spiega:
(Zero e Lode, ndr.) aveva un pubblico giovane e maschile, diverso da quello più femminile del pomeriggio, che poi cambiava canale finito il programma...
Insomma, la "colpa" di Zero e Lode non è quella di essere un cattivo programma o di non aver convinto il pubblico. Il problema risiedeva nella tipologia di spettatori: un pubblico troppo "giovane e maschile" che non avrebbe potuto aiutare gli ascolti del programma che lo seguiva - La Vita in Diretta - che strizza l'occhio ad una platea più femminile (e anche un po' più attempata).


Adesso, però, ci sorge un dubbio: se è un programma in grado di attirare prezioso pubblico giovane, perché cancellarlo? Non sarebbe stato forse il caso di riconfermarlo in un'altra fascia oraria?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo