Responsive Ad Slot

4 Ristoranti fra avvocati: ristoratore contro il game di Borghese

lunedรฌ 16 luglio 2018

/ by Tv Italiana

Una notizia davvero sconvolgente per tutti quelli che seguono con gran divertimento il game show 4 Ristoranti: in onda da svariati anni fra Sky Uno e Tv8, condotto da Alessandro Borghese. In data odierna, uno dei ristoratori protagonisti dell'ultima puntata del programma (andata in onda lo scoro 12 luglio 2018 su Sky Uno) ha rilasciato delle pesanti dichiarazioni sul programma, arrivando a spiegare che per salvare la dignitร  del suo locale รจ stato costretto - in sordina - ad affidarsi ad un avvocato.


Tutto avviene nel corso della realizzazione della puntata di 4 Ristoranti Estate 2018 girata a Padova, dove si andava a cercare il miglior ristorante con bar. Il ristoratore Daniele Bovolato - responsabile del locale "Gourmetteria" ha capito fin da subito che era il concorrente da affondare. Al punto tale, da aver seriamente pensato di mollare il programma e di non proseguire le riprese. A Il Mattino di Padova, l'uomo afferma:
Ero talmente inc*zzato che volevo ritirarmi ma siccome sono una persona corretta ho scelto di rimanere. Ora perรฒ posso dire che รจ un programma tutto costruito. Ti fanno recitare un copione giร  scritto. Fino all'ultimo ho sperato che mi rialzassero e invece mi hanno proprio affondato. 
Concluse le riprese, il ristoratore ha capito che ne sarebbe uscito davvero molto male dalla messa in onda del programma e si รจ rivolto ad un avvocato per cercare di tutelare la propria attivitร  dalla pubblicitร  negativa che nella zona avrebbe generato la messa in onda.
Mi hanno massacrato (si riferisce allo staff di 4 Ristoranti, ndr.) e io mi sono affidato a un legale per tutelare l'immagine del mio locale…
Quali sono stati i risvolti dell'azione dell'avvocato del ristoratore? Stando a quando si legge nell'articolo de Il Mattino di Pavona, il signor Bovolato sarebbe riuscito a strappare la censura di alcune parti delle registrazioni che in caso contrario lo avrebbero penalizzato ancor di piรน: la "Gourmetteria" รจ arrivata al quarto ed ultimo posto.

UPDATE (17/07) . La societร  che produce il programma - DRY MEDIA - ha replicato alle affermazioni del ristoratore in un comunicato ufficiale. Eccolo:
Siamo giunti alla quinta edizione di 4 ristoranti il cui successo รจ dovuto anche al fatto che tutti i ristoratori protagonisti godano della totale libertร  di esprimere i propri giudizi. Se ciรฒ ha disturbato la sensibilitร  del Signor Daniele Bovolato ne siamo dispiaciuti, ma fa parte del gioco e respingiamo categoricamente il fatto che il signor Bovolato ci avrebbe indotto a tagliare alcune scene considerate da lui inopportune, a seguito di un incontro con il suo legale. Oltre 200 ristoratori prima del Signor Bovolato si sono sottoposti al giudizio dei colleghi e anche chi รจ arrivato ultimo nella classifica di ciascuna puntata ne ha preso atto per trovare spunti di miglioramento e ha continuato la propria attivitร  spesso traendo vantaggio della notevole visibilitร  acquisita.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo