Responsive Ad Slot

Amici 18 parte fra pongo-regolamento e ascolti in calo

Bene ma non benissimo per la prima puntata del sabato di Amici 18. E Maria De Filippi che fa?

domenica 18 novembre 2018

/ by Tv Italiana

Saranno passati pure 18 anni ma ad Amici le cose non sono mai cambiate. Dopo due settimane di casting televisivi, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi torna su Canale Cinque con le puntate del sabato pomeriggio: settimana dopo settimana scopriremo chi conquisterà i soli nove banchi messi a disposizione quest'anno dal programma e attraverso quali meccaniche.

Eh già perché anche quest'anno il regolamento di Amici 18 sembra qualcosa di variabile in base a come tira il vento, un fatto assurdo per un talent che dovrebbe fare della trasparenza un punto fermo. Nella puntata del 17 novembre, ad esempio, un gruppo di concorrenti di canto (scelti a discrezione dei tre docenti) si è esibito a colpi di esibizione singole; da loro, ne è uscito uno che ha conquistato il banco. Stessa solfa per il banco di danza. 

Amici 18 va di Pongo-regolamento
Il terzo banco della giornata doveva esser della ballerina Arianna in quanto "prima della classe" vista la sua media dei voti, la più altra rispetto a tutti gli altri concorrenti in gara. Doveva esser assegnato a lei perché, ad un certo punto, Rudy Zerbi ha chiesto di modificare il regolamento e di far sfidare la ragazza - una ballerina - con la cantante più alta nella classifica dei voti (ovvero Tish, in terza posizione). Una decisione presa all'ultimo minuto, accettata immediatamente da Maria De Filippi e che ha beffato la meritocrazia della classifica di gradimento: dall'alto del suo terzo posto, Tish ha scalzato la ballerina Arianna e si è presa un banco. 

E se questo è solo l'inizio non osiamo immaginare cos'altro potrà succedere ad Amici 18, che anche quest'anno adotterà un "pongo-regolamento", così è stato ribattezzato sul web: un regolamento dove vale tutto!

Amici 18: calo di ascolti per la prima puntata
E proprio a proposito di vale tutto, questa mattina Mediaset ha rilanciato sul web gli ascolti registrati dalla prima puntata del sabato di Amici 18 parlando addirittura di risultati record: "Partenza record per #Amici18! Oltre 3 milioni di telespettatori, e una share del 21.4% per l'esordio" si legge su Instagram.

Peccato che la trasmissione non sono non abbia segnato alcun record ma ha persino registrato ascolti inferiori rispetto alla scorsa stagione. La trasmissione è passata dal 22% al 21,2% di share e in spettatori è passata da 3,17 milioni di spettatori a 3 milioni di media. Lo conferma anche il portale Reality House.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo