Responsive Ad Slot

Amici 19, Serale: fra regolamenti caotici e gara dei Prof

A meno di 2 giorni dalla prima puntata, le regole del Serale di Amici 19 sono quasi del tutto ignote.

mercoledì 26 febbraio 2020

/ by Tv Italiana

Il Serale di Amici 19 si preannuncia un grande carrozzone di ospiti ma poco o quasi nulla della gara. Solo trash e il resto scompare, per parafrasare una canone di Elettra Lamborghini. Questa mattina - 26 febbraio -, Maria De Filippi ha realizzato negli studi Elios una conferenza stampa per raccontare i contenuti del prossimo Serale che, mai come nei precedenti anni, sarà davvero molto breve.

Amici 19: le regole del Serale
Il Serale di Amici 19 sarà concluso in sole sei puntate. In gara ci saranno 10 concorrenti ma ben due verranno eliminati già alla fine della prima puntata. Dopo il flop di Ricky Martin e Vittorio Grigolo, il programma cancella i coach e le squadre: i concorrenti giocheranno in maniera individuale

Pur senza spiegare nello specifico come si svolgerà la gara, è stato spiegato che in ogni puntata ci saranno tre manche in cui i concorrenti verranno votati con un punteggio. 

Il primo classificato di ogni manche sarà immune e accederà alla puntata successiva. 
Il secondo classificato di ogni manche potrà giocarsi l'accesso alla prossima puntata se riuscirà a convincere le tre giurie:
  • La giuria VIP composta da Loredana Bertè, Vanessa Incontrada e Gabry Ponte
  • La giuria dei Prof composta da Celentano, Peparini, Steffens, Zerbi, Pettinelli e Stash mista alla giuria VAR composta da Vessicchio e Cannito.
  • Il Televoto da casa
In studio ci sarà anche Tommaso Paradiso in qualità di opinionista a bordo campo.

Ma come avverrà l'eliminazione? Il meccanismo è particolarmente intricato: l'ultimo classificato in ognuna della tre manche finirà in "Zona Rossa" e - a termine della serata - dovrà scontrarsi con i ragazzi che non sono stati eletti immuni. Si susseguiranno delle sfide testa-a-testa (quindi uno contro uno): a catena, una vittoria dopo l'altra, verrà definito l'effettivo eliminato di puntata.

Le sei puntate del Serale di Amici 19 andranno in onda: venerdì 28 febbraio, venerdì 6 - 13 - 21 - 28 marzo e sabato 4 aprile. Solo le ultime due puntate del Serale si scontreranno con Ballando con le Stelle 2020.

Amici 19 è anche Amici Prof
Per allungare il brodo, quest'anno il Serale di Amici 19 si avvarrà dei sei prof in studio che li vedranno protagonisti di una gara vera e propria: Amici Prof, così è stato ribattezzato. I docenti (o presunti tali) verranno coinvolti in giochi trash e gareggeranno per conto del loro concorrente preferito. Ad esibirsi assieme ai prof ci saranno Albano e Romina Power. Il prof vincitore di serata conquisterà un bonus per il proprio concorrente. Il bonus non influirà sulla gara: in palio premi futili come una pizzata o la registrazione di una esterna.

Amici 19 è anche… Amici Celebrities 2.0
Dovendo andare in onda per nove puntata, oltre alle sei del Serale, ci sarà una sorta di Amici Celebrities 2.0 che andrà in onda per i successivi tre sabati sera (11 - 18 - 25 aprile). In gara ci saranno alcuni volti storici di Amici e altri ex talent. Non sarà una banale "festa" ma una gara vera e proprio con l'elezione di un vincitore. Fra le giurie, ci sarà anche quella della Sala Stampa.

Già confermati: i cantanti Enrico Nigiotti e Michele Bravi e i ballerini Vincenzo e Sebastian. Ovvia - ma non ufficializzata - la presenza dei due pupilli Alberto Urso e Giordana Angi.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo