Responsive Ad Slot

Pokèmon compie 20 ANNI: che fine ha fatto il cartoon nella TV Italiana?

Fra Italia1, K2 e Disney XD, Pokemon compie 20 anni… ma gli episodi sono rintracciabili!

giovedì 27 febbraio 2020

/ by Tv Italiana

Oggi - 27 febbraio 2020 - la serie animata Pokémon celebra i suoi vent'anni in occasione del Pokémon Day: un evento a tiratura mondale in cui tutti i giocatori e i fan della serie sono coinvolti con tante attività speciali. In Italia il fenomeno Pokémon è esploso grazie ad Italia Uno: la serie fu trasmessa per la prima volta il 10 gennaio 2000 nel primo pomeriggio. Nel giro di poco tempo, la serie animata divenne un successo planetario e, fra censure e sigle realizzate in lingua italiana, il cartoon arrivò ad andare in onda per otto anni e per dieci stagioni consecutivamente sulla rete giovanile del gruppo televisivo di Cologno Monzese.

Poi, arriva la svolta: la serie viene acquistata dalla pay tv. L'undicesima stagione (Pokemon Diamante e Perla: Battle Dimension) viene trasmessa in Italia sul canale Jetix ma poi viene subito liquidata su Disney XD (canale chiuso definitivamente ad ottobre 2019) e su K2

Pokemon: dove sono finite le puntate in TV?
Ad oggi, provare a rintracciare in TV i nuovi episodi delle nuove avventure di Ash Ketchum è veramente un incubo: K2 trasmette gli episodi della ventunesima stagione Sole e Luna: Ultraleggende solo il sabato sera in prima serata (alle ore 21:35). Una volta trasmessi, gli episodi non vengono nemmeno caricati su Dplay.com da cui è sparita persino la playlist.

Pokemon: dove guardalo in streaming? 
Se Discovery non pubblica i video delle puntate sul suo Dplay.com, a colmare questa lacuna ci pensa direttamente il sito di Pokemon Italia attraverso la sua piattaforma proprietaria Pokemon TV. Qui vengono caricati gli episodi di tutte le edizioni fino alla stagione 22. Mentre nel resto del mondo ci si approccia alla fine della stagione 23.

È incredibile come per un compleanno del genere né Mediaset e né Discovery stiano pensando ad un evento celebrativo per i 20 anni della serie animata Pokemon, non trovate?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo