Responsive Ad Slot

Il Castello Delle Cerimonie NON chiude: esplode sul web la fake news

La fake news sulla chiusura del docu-reality di Real Time nasce da una intervista rilasciata a maggio.

giovedì 6 agosto 2020

/ by Tv Italiana
Da circa 48 ore sul web sta circolando una notizie che vorrebbe la chiusura definitiva del docu-reality Il Castello Delle Cerimonie a causa di una decisione presa all'ultimo momento da Real Time, il canale che trasmette il programma. La news ha creato grossa agitazione fra i numerosi fan della serie... agitazioni totalmente infondate visto che la chiusura del doc sulle celebrazioni partenopee non sta assolutamente chiudendo. Si tratta di una fake news.

Il Castello delle Cerimonie NON chiude: è una fake news
La presunta chiusura - mai ufficializzata da Real Time e Discovery Italia - cozza con quanto la produzione e la rete hanno diramato nelle ultime settimane. Già vi avevamo informato che, durante la presentazione dei Palinsesti Discovery 2020 del 7 luglio scorso, Il Castello Delle Cerimonie è stato confermato e andrà in onda come di consueto in seconda serata subito dopo la puntata inedita di Bake Off Italia 8. 

Sempre su queste pagine, inoltre, vi abbiamo raccontato solo sette giorni fa che la produzione che realizza le puntate de Il Castello delle Cerimonie - la B&B Film - ha riacceso i motori realizzando persino una ripresa in esterna in occasione del 30esimo anniversario di matrimonio di Donna Imma e Matteo

Ma se tutto ciò ancora non bastasse a smentire a pieno la fake news della chiusura de Il Castello Delle Cerimonie, possiamo raccontarvi che fonti molto vicine alla produzione ci fanno sapere che nelle prossime settimane sono previste registrazioni in cui la Famiglia Polese racconterà la celebrazione della festa di Sant'Antonio (onomastico tanto caro al Castello) e del giorno di Ferragosto. Seppur in forma leggermente ridotta non mancheranno nemmeno le cerimonie, di cui non è difficile trovare testimonianze fotografiche e video sui social; la stagione dei matrimoni si è aperta ufficialmente nell'ultima settimana di luglio.

Da dove nasce la fake news?
Ma da dove nasce la fake news della chiusura lampo de Il Castello Delle Cerimonie? La breaking news fittizia è partita da una nota testata locale della provincia di Napoli che involontariamente ha riportato una vecchia intervista rilasciata da Donna Imma in cui raccontava delle grosse difficoltà che il Grand Hotel e la produzione stavano riscontrando nel corso della Fase 2. Ve ne avevamo dato conto anche noi del BlogTvItaliana.it lo scorso 10 aprile.

Il lancio catastrofico ha rapidamente fatto il giro delle principali testate locali, poi regionali fino a sbarcare su siti all news nazionali. Nessuno di loro, però, si è mai preso la briga di controllare la fonte delle dichiarazioni...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo