Responsive Ad Slot

Quiz Tv estivi: oltre a Reazione a Catena, botto d'ascolti anche all'estero

Picchi Auditel per Reazione a Catena 2020... e al'estero si sfondano persino i record d'ascolti.

lunedì 17 agosto 2020

/ by Tv Italiana

Quando parliamo di quiz estivi, non ci sono altri argomentazioni se non Reazione a Catena: uno fra i più famosi game show della TV Italiana, condotto in questa quattordicesima edizione da Marco Liorni. Il programma anche quest'anno è tornato a "rinfrescare la mente" dei telespettatori con i celebri giochi di associazioni di parole, catene musicali e manche a tempo che da anni hanno reso Reazione a Catena una vera gemma nel palinsesto estivo di Rai Uno. E gli ascolti restano stabilmente alti: anche durante la giornata di Ferragosto, è stata registrata una media superiore al 20% di share.  Ma il trend dei fortunatissimi ascolti estivi di Reazione a Catena non si ferma di certo da noi in Italia...

Ad esempio, nella vicina Francia, ben due quiz televisivi hanno sfondato il record d'ascolti nella giornata del 9 agosto 2020. Come racconta il sito PureMedias, infatti, il gioco basato sui cruciverba Slam e il quiz per coppie 8 Chances de Tout Gagner hanno registrato una media ascolti mai registrata prima, definita addirittura "storica".
Ma anche in Spagna questo trend si conferma. Il quiz Pasapalabra ha segnato per ben due volte nella stessa settimana un nuovo record d'ascolti assoluto. Il programma condotto dal giovanissimo Roberto Leal è la versione iberica del nostro Passaparola, storico quiz condotto da Gerry Scotti.
Dei risultati che lasciando intendere come anche in estate è giusto investire in produzioni inedite vista la presenza di un pubblico sempre più presente nel preserale estivo. E i meriti di tutto ciò non sono unicamente dovuti alla pandemia da Coronavirus. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo