Responsive Ad Slot

Rai scarica Junior Eurovision 2020: l'Italia non parteciperà

L'Italia non parteciperà a Junior Eurovision Song Contest 2020.

martedì 8 settembre 2020

/ by Tv Italiana

L'Eurovision Song Contest 2020 è saltato a causa delle norme anti-covid diffuse in giro per l'Europa. Eppure la versione "per bimbi" dell'omonimo concorso non si ferma. Anzi, l'edizione 2020 di Junior Eurovision Song Contest sarà regolarmente in onda con una nuova modalità, in smartworking. Queste sono le nuove direttive annunciate su sito ufficiale del concorso:
Per tutelare la salute di tutti gli artisti e garantire che la competizione possa ancora svolgersi in modo equo e sicuro, tutte le canzoni in concorso saranno eseguite in uno studio allestito in ognuno dei paesi partecipanti.

La decisione è stata presa proprio per non costringere le delegazioni delle singole nazioni a raggiungere fisicamente la location dell'evento (Varsavia, in Polonia).  Ma vera notizia, però, è un'altra: i Paesi che parteciperanno a Junior Eurovision 2020 sono tredici e fra questi NON compare l'Italia, per la prima volta dal 2014.


Una decisione insolita di cui ad oggi non ci sono motivazioni ufficiali da parte della Rai. Oltre alla non partecipazione, non è noto sapere se l'evento verrà comunque trasmesso su Rai Gulp il prossimo 29 novembre 2020.  Verranno rilasciate informazioni ufficiali?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo