Responsive Ad Slot

Release the Hounds: fuga da cani rabbiosi per il montepremi finale

In Release the Hounds, i concorrenti devono scappare con i soldi prima di essere raggiunti da dei cani rabbiosi.

sabato 31 ottobre 2020

/ by Tv Italiana

Avete presente il tormentone del Signor Burns de I Simpson che, quando vede scocciatori alla porta, urla l'imperativo "liberate i cani!"? Ebbene questo dettaglio è diventato il tema principale di uno spaventevole format britannico chiamato Release The Hounds (Liberate i Segugi, trad.).

In questo game show da seconda serata, un gruppo di quattro concorrente deve affrontare nel corso dell'intera puntata ben tre sfide da incubo per poter far accedere ad uno solo di loro la fuga dai cani, che si conclude con la vittoria di un montepremi in denaro. Per portare a casa il montepremi, il concorrente deve "semplicemente" correre da un branco di cani che lo inseguiranno per un percorso di una quarantina di metri. Il concorrente che partecipa alla fuga dai cani, in ogni caso, verrà eliminato: gli altri concorrenti dovranno proseguire con le successive sfide da incubo con un membro in meno nella squadra.


Le sfide da incubo che si intervallano alla fuga dai cani sono puramente horror e ispirate alle paure dei classici dei cinema: dalle marionette agli zombie, dalla claustrofobia agli animali feroci passando persino per clown urlanti, boschi notturni, covi di killer splatter e suore possedute. Il tempo impiegato per completare questa sfida da incubo renderà più facile o difficile la fuga dai cani che seguirà subito dopo. 


Release The  Hounds è andato in onda dal 2013 al 2018 sulla inglese ITV nascendo proprio come show di Halloween; il grande successo - e le numerose critiche bigotte - gli ha permesso di andare in onda per ben quattro stagioni oltre ad esser stato venduto in varie nazioni del mondo fra cui Germania, Perù, Svezia, Danimarca, Russia, Paesi Bassi, Lituania e altri Paesi del Sudamerica. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo