Continuano le stranezze attorno a The Voice Senior: il fortunato talent show "geriatrico" di Rai Uno condotto da Antonella Clerici. A trionfare nella prima edizione è stato il cantautore Erminio Sinni: punta di diamante della prima puntata della stagione c degno sodale del Team di Loredana Bertè. Una vittoria conquistata con il 53% dei voti da casa nel finale a tre.
Una vittoria meritata ma che lascia qualche alone di mistero a seguito di un regolamento piuttosto insolito. Eh sì perchè, nonostante il concorso canoro sia ufficialmente aperto a concorrenti dai 60 anni in su, Erminio Sinni quei sessanta non li ha ancora raggiunti.
Nato il 5 febbraio 1961, il vincitore di The Voice Senior ha ad oggi "solo" 59 anni, uno in meno rispetto a quanto richiesto dalle rigide regole di selezione dei concorrenti. Non proprio una sciocchezza se pensiamo che la Tv di Stato dovrebbe rappresentare a pieno il rigore e il rispetto delle regole.
Poi però, scartabellando bene ogni riga del regolamento ufficiale depositato dalla Rai, si legge un paragrafetto mai reso noto in conferenza stampa o nel corso della trasmissione:
Per poter partecipare al programma e dunque alle Audizioni, ciascun candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti: aver compiuto alla data del 10 novembre 2020 cinquantanove anni;
Una postilla un po' insolita questa dei 59 anni che a tutti gli effetti abilita Erminio Sinni a partecipare alla gara e dunque anche a vincerla, come è capitato ieri 20 dicembre 2020. Che qualcuno della produzione abbia "pongato" il regolamento per ammettere in gara Erminio Sinni? Il mistero si infittisce...
Nessun commento
Posta un commento