Responsive Ad Slot

The Voice Senior: la finale (fra le polemiche) il 20 dicembre

Polemiche prima della finale di The Voice Senior 2020: la gara sul "talento tardivo" con Antonella Clerici.

domenica 20 dicembre 2020

/ by Tv Italiana
;

Un successo in ascolti in parte inaspettato per The Voice Senior... come inaspettate sono state persino l'arrivo di alcune polemiche che stanno travolgendo il programma a poche ore dalla puntata finale (in onda questa sera 20 dicembre in prima serata su Rai Uno). 

Il primo a scagliarsi contro il programma è uno dei più noti concorrenti senior del talent: Giulio Todrani, il padre della cantante Giorgia. L'uomo si è sentito vittima di un trattamento poco garbato da parte della sua coach Loredana Bertè che, a suo dire, lo avrebbe snobbato non contattandolo nemmeno quando si è scoperto che per oltre un mese l'uomo è risultato positivo al Coronavirus. Queste le sue parole diffuse sul Twitter:
Cara Loredana, tu sai benissimo tutti i problemi che ho avuto io e la mia famiglia con il Covid dal 6 novembre al 5 dicembre, e in 30 giorni mi sarei aspettato da te almeno una telefonata per sapere come stavo. Al telefono non ti contagia il covid. Ma anche solo  per consigli sul pezzo [...]  La mia delusione nei tuoi confronti è per la tua poca umanità ignorando un artista che ti aveva scelto come coach e aveva avuto fiducia in te. Il 29 ottobre e il 5 dicembre le prime parole che ho sentito da te in collegamento Skype, Ma comunque partivo penalizzato. 

 In polemica anche la figlia di Sergio Endrigo - Claudia Endrigo - che su Instagram ha bacchettato la Rai e la produzione dello show (Wavy Fremantle) per aver associato i natali del brano "Canzone per te" al trio de Il Volo. 

Che la Rai abbia dimenticato mio padre ormai è cosa nota ma attribuire Canzone Per Te al Volo nella puntata di ieri sera di The Voice Senior, denota un’ignoranza veramente becera! Glielo segnaliamo?

E sempre a proposito di miti della musica leggera italiana, la pagina Facebook di The Voice Senior ha travisato il nome dell'autore del brano "Gli amori" affibbiandolo ad un certo "Cotugno".


Polemiche a parte, The Voice Senior non si ferma e andrà in onda in via eccezionale questa sera - domenica 20 dicembre - sempre in prima serata su Rai Uno. Chi porterà a casa la vittoria fra Erminio Sinni e Giovanna Sorrentino (per il Team Bertè), Tony Reale e Rita Mammolotti (per il Team Carrisi), Roberto Tomasi e Alan Farrington (per il Team Clementino), Elena Ferretti e Marco Guerzoni (per il Team D'Alessio)? In palio un disco in vinile.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo