Responsive Ad Slot

Il Cantante Mascherato: le 20 maschere più belle realizzate dal format

Ecco una lista delle 20 migliori maschere realizzate per le varie edizioni straniere de Il Cantante Mascherato.

sabato 19 dicembre 2020

/ by Tv Italiana

cantante mascherato classifica più belle

Sale l'attesa per la seconda edizione italiana de Il Cantante Mascherato che sarà in onda fra circa un mese in prima serata su Rai Uno. Nuova stagione significa soprattutto nuovi concorrenti e quindi anche nuove maschere: quali saranno le nuove celebrità che in incognito parteciperanno a questa divertente gara canora? Ma soprattutto, quali saranno le nuove maschere che vedremo sfilare sul palco dello show condotto da Milly Carlucci?

Non potevo sapere in anticipo quali saranno le nuove maschere decise da EndemolShine Italy, in questo articolo proviamo a sondare un po' il terreno mostrandovi quelle che a nostro insindacabile giudizio sono state sino ad oggi le migliori 20 maschere realizzate in tutte le versioni straniere de Il Cantante Mascherato - The Masked Singer. 

NB: in questa nostra lista sono soppresse tutte le versioni del 
Barboncino, Mostro, Coniglio, Angelo, Leone, Unicorno e Pavone
in quanto già adoperate nella prima stagione italiana.

Il Cantante Mascherato: le 20 maschere più belle del format tv

La maschere marine

best masks the masked singer water

Apriamo la nostra Top 20 delle migliori maschere de Il Cantante Mascherato in giro per il mondo con una breve raccolta delle maschere legate al mondo marino. Nel dettaglio, vi presentiamo la maschera dello Squalo Martello proveniente dall'Australia, la maschera del Polpo dalla prima stagione UK e lo Squalo Bianco dell'edizione francese. Qui sotto, invece, trovare il video della maschera del Palombaro: una vera chicca proveniente dall'edizione belga de Il Cantante Mascherato. Questa maschera è particolarmente interattiva in quanto, quando in studio si abbassano le luci, l'oblò si accende.

Le maschere commestibili

best masks of the masked singer food

L'Italia è la patria del cibo... eppure non abbiamo ancora mai visto in gara delle maschere a tema food. Ci hanno già provato, però, in Francia e negli USA. Dall'edizione francofona, segnaliamo la maschera super-kawaii del Cupcake mentre dalle varie edizioni FOX  non possiamo non citare la maschera del Pop Corn e della quella Banana. Qui sotto, infine, dobbiamo assolutamente citare la maschera del Cono Gelato: un costume davvero molto semplice in cui un completo interamente decorato da una texture che ricorda la cialda di un cono si abbina ad una testa che simula una palletta di gelato.

Le maschere paurose

best masks the masked singer scary

Nella nostra top 20 delle migliori maschere realizzate nelle varie versioni estere di The Masked Singer c'è spazio anche per personaggi paurosi. in Germania, ad esempio, hanno portato sul palco una cupissima maschera del dio egizio Anubi; in Francia hanno optato per la maschera dello Scheletro; e dalla lontana Australia hanno puntato tutto sulla spaventosa maschera della Marionetta (le cui clip indizi hanno fatto davvero spaventare i giudici in studio). Sebbene non sia così stylish come le precedenti, un delle migliori maschere paurose sfornate nella versione russa del format è quella della Vedova Nera: una maschera piena di pizzi, canottiglie, lustrini e merletti rigorosamente neri, un lungo decoro rosso a cingere il busto e un pomposo gonnellone nero trasparente dalla forma vagamente vittoriana.

Le maschere eleganti

best mask the masked singer elegant

Il Cantante Mascherato non è solo un gioco buffo per tutta la famiglia. Per cantare in tv ci vuole una classe innata e quale miglior modo di dimostrare di avere stile se non con una maschera dal look super-elegante? Dalla versione del Regno Unito spunta la maschera della Margherita (che cambia la montatura degli occhiali in basse alla canzone); la maschera del Ranocchio, invece, ha trionfato nella terza edizione di Masked Singer USA; mentre l'elegantissimo Grillo con orologio a cipolla e bastone proviene dalla versione tedesca del format. Il maschera che invece vi sveliamo nel video contributo qui in basso e la maschera più classy di tutte: quella della Giraffa apparsa nell'ultima edizione USA. Un perfetto mix fra l'animale dal collo lungo e un outfit dichiaratamente ispirato a Mozart.

Le maschere del mondo fantasy

best mask the masked singer tv sci-fi

Le maschere de Il Cantante Mascherato non ci sono fermate a cibi, flora e fauna ma si sono spinte fino alla fantascienza. Da Masked Singer Australia possiamo intravedere le divertente maschera dell'Alieno e la spettacolare maschera dello Stregone. Ma anche la versione USA si è lanciata sullo sci-fi con la maschera del Robot

La ventesima ed ultima maschera che inseriamo in questa lista delle migliori 20 maschere dei franchise Masked Singer mondiale ci aggiungiamo la spiritosa maschera del Bradipo proveniente dall'edizione tedesca del talent. In tenuta estiva con camicia smanicata, bermuda e infradito, gli autori tedeschi del programma hanno giocato sulla lentezza e la pigrizia del noto animale (che spesso dorme o sonnecchia nelle clip).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo